problemi pedale e frizione

Rhadamanthys

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2010
26
0
1
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150CV
Ciao a tutti,
Apri un post qui, spero che sia la sezione giusta.
Di recente ho acquistato una 159 jtdm 150cv con 124.000km, ho percorso 500km quando ad un tratto il pedale non tornava piu su! e le marce non entravano..
sono andato dal meccanico e ho fatto fare uni spurgo, però dopo pochi km il problema si è ripresentato.
Ho portato la 159 al centro alfa e mi hanno sostituito la pometta sotto il pedale ma nulla da fare, a questo punto il meccanico del centro alfa ha smontato il cambio e mi ha detto che c'è da rifare:
1)frizione
2)cuscinetto spingi disco
3)paraolio
per un totale di 270+200+100+200(lavoro)=770 + iva


poi mi ha detto che dovrei cambiare lo smorzatore e il sensore giri altri 170 euro! siamo suo 770+170=940 che con iva diventano 1140 euro!
possibile? io avevo solo il problema del pedale, le marce prima del problema entravano bene..
Qualcuno può darmi qualche dritta?

Grazie







 
Ultima modifica:
beh se la frizione è andata è normale che le marce non entrino più
 
beh se la frizione è andata è normale che le marce non entrino più

forse mi sono spiegato male, le marce non entravano perchè il pedale non aveva pressione, però "pompando" con il piede il pedale tornava un pò su e le marce ci entrano, solo che il pedale perde nuovamente pressione, anche dopo lo spurgo, ora io mi chiedo possibile che per questo problema occorre cambiare frizione ecc???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se hanno cambiato la pompa sotto il pedale,il problema risiede nel ripetitore,che si trova dentro la campana del cambio.è un pezzo unico col cuscinetto reggispinta.quindi dato il km alto devi sostituire tutto.nel preventivo non vedo il volano bimassa.altri 250 euri .