Sostituzione antenna radio

jacoscar

Alfista principiante
18 Agosto 2013
308
2
19
PT
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 170CV
Ciao a tutti,
vorrei sostituire l'antenna originale con una più bassa, magari di quelle a forma di pinna
Ho già visto dove si trova il connettore (rimuovendo la luce di cortesia posteriore)

Il problema è: come si toglie l'antenna originale?
 
La base, dopo aver svitato (appunto!) il bullone sotto l'imperiale si sfila.
 
Scusa di quale bullone parli? Dov'è? Cos'è l'imperiale?
 
Chiamasi "imperiale" il tetto della vettura, parte interna ovviamente.

Hai scritto di aver visto il connettore dell'antenna (numero 1 e 2 se hai la doppia antenna), smontando la plafoniera, ebbene, in corrispondenza della base (numero 4) c'è un bullone (numero 3) che la fissa al tetto. Chiaro?

Questa è l'antenna smontata. image.jpg
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    8.4 KB · Visualizzazioni: 2,051
Ultima modifica da un moderatore:
Dev'essere realmente di difficile accesso perché non si vede, non è esattamente in corrispondenza della plafoniera
img.tapatalk.com_d_14_08_15_vy7ahuse.jpg
img.tapatalk.com_d_14_08_15_asy3utys.jpg
img.tapatalk.com_d_14_08_15_5asy5uga.jpg


Questa è l'antenna che ho comprato, ma ha un connettore differente, che adattatore mi serve?
img.tapatalk.com_d_14_08_15_3y5y3yzu.jpg
 
Probabilmente dovrai sganciare posteriormente l'imperiale, in modo che tu ci possa arrivare a lavorarci con le mani. Inoltre ti consiglio di fare il lavoro in due persone, in modo che tu lavori da dentro l'auto, edun'altra persona ti tenga l'antenna sul tettino, e stessa cosa per rimontare la nuova.
 
Ho provato ad abbassare l'imperiale ma bisogna rimuovere le guarnizioni portiere e i pannelli di plastica dietro di questi che sono fissati alla carrozzeria tramite dei ganci di plastica ad incastro termodeformati quindi non tornerebbero a posto

Forse è meglio una soluzione come questa
customs.hmrc.gov.uk/channelsPortalWebApp/channelsPortalWebApp.portal?_nfpb=true&propertyType=document&_pageLabel=pageTravel_ShowContent&id=HMCE_CL_000014
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine ho montato questa
Si fa tutto da fuori, svitando l'antenna è lasciando la base che rimane coperta, dentro c'è una serpentina che si avvita alla base e che funge da antenna
È incollata con adesivo 3M

tapatalk.imageshack.com_v2_14_08_31_ab818514a1c08dd5a721d24605ffe77a.jpg
tapatalk.imageshack.com_v2_14_08_31_1a561a4e4852d0036cf587c25163b8f7.jpg