Problema candele - bobine - avaria motore e va a tre

Tranquilli il cambio olio completo era già in previsione. Korkrider grazie per il consiglio :) Sapreste dirmi quanti kg di olio ci vanno in questo motore?
 
Tranquilli il cambio olio completo era già in previsione. Korkrider grazie per il consiglio :) Sapreste dirmi quanti kg di olio ci vanno in questo motore?


4,4 Litri coppa Olio e Filtro.
 
Perfetto grazie mille
 
sostituizione candele alfa 147 twin saprk 120cv

Salve a tutti qualcuno mi sa dire quanto costano le candele della 147 1.6 t. spark 120 cv anno 2002?
il meccanico mi ha detto che costano poco meno di 300 euro .e che sono otto.

volevo chiedervi se c'è una guida su come montarle "fai da te".. e quale chiave ci vuole per farlo ?

saluti
 
Re: sostituizione candele alfa 147 twin saprk 120cv

Salve a tutti qualcuno mi sa dire quanto costano le candele della 147 1.6 t. spark 120 cv anno 2002?
il meccanico mi ha detto che costano poco meno di 300 euro .e che sono otto.

volevo chiedervi se c'è una guida su come montarle "fai da te".. e quale chiave ci vuole per farlo ?

saluti

Sul costo "standard" ci siamo.... Costicchiano, sono al platino, durata 100.000km, ogni cilindro ne ha una grande e una piccola...
NGK codici: BKR6EKPA + PMR7A (4+4)

La chiave è da 16mm. (occhio a non stringerle in malomodo, se rovini la filettatura delle sedi sono casini.......)

Comunque, se ti serve, https://forum.clubalfa.it/twin-spark/30385-procedura-per-sostituzione-candele-twin-spark-16v.html ,qui, sul primo post, trovi una bella guida passo a passo, completa di foto, da scaricare e stampare così capirai tutto meglio e starai più tranquillo.
 

Allegati

  • 40a8bf2a.jpg
    40a8bf2a.jpg
    82.8 KB · Visualizzazioni: 652
Re: sostituizione candele alfa 147 twin saprk 120cv

ti ringrazio .. volevo chiederti...ma la chiave a bussola deve essere per forza quella "dinamometrica"?.....perchè io ne ho una classica con le misure riportate in guida
 
Re: sostituizione candele alfa 147 twin saprk 120cv

Non deve essere per forza dinamometrica.......
 
Re: sostituizione candele alfa 147 twin saprk 120cv

grazie ..delle risposte .....volevo chiedervi il costo della frizione + manodopera quanto costa? "approssimativamente"
lo stesso meccanico mi ha sparato euro 700
mi ha detto che la 88kw 120 cv del 2002 monta una frizione idraulica
 
Re: sostituizione candele alfa 147 twin saprk 120cv

grazie ..delle risposte .....volevo chiedervi il costo della frizione + manodopera quanto costa? "approssimativamente"
lo stesso meccanico mi ha sparato euro 700
mi ha detto che la 88kw 120 cv del 2002 monta una frizione idraulica
Saresti un po OT qui.... comunque un kit frizione completo viene 350/380 euro.. il resto se ne va in manodopera. Grossomodo ci vuole una giornata di lavoro.... se sai quanto prende questo meccanico di manodopera all'ora, i conti li fai in fretta.... conta molto poi se sia pezzi che manodopera sono messi sotto ricevuta... comunque 700 euro li chiedono un po tutti per cambiare la frizione....
Frizione idraulica, certamente.... lavora con l'olio e la pompa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi di carburazione? Alfa 147 1.6 TS 120cv

intervengo in questo post che vedo che ha una pausa di ben 2 anni, ho un alfa 1.6 120cv ts con gpl brc acquistata usata per pochi spiccioli, mi volevo accingere a fare il tagliando e cambio candele, vi posto una foto delle candele che sono le NGK PLATINUM, ma dovete dirmi a quanti nm devo serrarle! perche dalla tabella nei post precedenti non riesco a capire quali son le mie. oglio farlo perche la macchina borbotta un po all accensione e poi ho notato un consumo anomalo di gas e benzina.
ngk platinum.JPG

4x BKR6EKPA STOCK N°2513
4X PMR7A STOCK N°4259

rispondete numerosi..
 
Ultima modifica da un moderatore: