Assicurazione Copertura Atti Vandalici ed Eventi Naturali (Grandine)

Alfagiuli

Nuovo Alfista
16 Settembre 2014
5
0
1
Ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 diesel 105cv
Altre Auto
Renault clio
Buongiorno a tutti,

apro questo 3d per cercare di risolvere un problema che adesso vi illustro.

Ho acquistato la mia Giulietta, finanziamento Sava, F/I, ritirato auto e ricevuto documenti relativi al finanziamento. Mi sono accorto che nel F/I da me stipulato non rientra la copertura per Atti vandalici ed eventi naturali. Chiamo Sava, non può fare ormai nulla, chiamo Direct line e mi dicono di inviare una mail chiedendo l'integrazione di tale copertura. Ad ora non ho ricevuto ancora risposta. Secondo voi mi aggiungeranno tali garanzie?

Ho provato ad aggiungere tali garanzie con Allianz (la mia compagnia per l'RCA) ma devo necessariamente aggiungere il F/I. Conoscete qualche compagnia che fa questa cosa con la sola RCA o addirittura se si può fare una piccola polizza a prescindere dall'RCA?

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.
 
Mi spiace non saper rispondere al tuo quesito, ma avendo fatto anch'io un finanziamento Sava pochi un paio di settimane fa per un Alfa Spider, andrò subito a rileggermi rigo per rigo i documenti ricevuti.
 
Sono poche premi le compagnie che permettono l inserimento dei naturali/vandalici in maniera autonoma rispetto ad i/f..prova con Sara Assicurazioni...senza pubblicità alcuna ovviamente da parte mia
 
Gent.mi Utenti del forum, desidererei condividere la negativa esperienza che ho avuto con la carrozzeria convenzionata con la mia assicurazione con l'auto che avevo prima. Al tempo, e tuttora per la Giulietta, avevo una assicurazione completa incendio, furto, eventinaturali e socio politici, atti vandalici, cristalli, grandine, rapimenti alieni e piaghe di egitto.
Grandinata al terzo anno, prendo accordi con l'assicurazione che mi manda alla carrozzeria dove tra l'altro avevo comprato la macchina. Bene tutto perfetto, Pandino sostitutivo, lavoro perfetto.
Al decimo anno, stessa assicurazione completa subisco l'atto vandalico, mi attivo con carabinieri e assicurazione, mi rivolgo a suddetta carrozzeria (perché mandatemi sempre all'assicurazione) che mi rimanda il lavoro di settimana in settimana a quella dopo per mesi. Alla fine devo rinunciare e impongo all'assicurazione di mandarmi ad un'altra carrozzeria. E così è stato, lavoro svolto.
Se sei così stronzo da non accettare un leon di 10 anni in mezzo ai cayenne Range Rover e corvette, non me lo potevi dire prima?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Linear

E comunque occhio che le stramaledette ladre legalizzate quando c'è da incassare e prender soldi sono subito pronte e disponibili...

Questa volta sono incazzato nero con un'agenzia del gruppo generali (ex ina-assitalia)

Poi quando viene il giorno che ti Rigano la fiancata... valore assicurato euro 3.000

Il carrozziere esce fuori il preventivo da 2500 (praticamente va riverniciata tutta la macchina) e sti strozzini te ne riconosco soltanto 1.500?? Uno cosa dovrebbe fare se sul contratto d'Assicurazione c'è scritto nero su bianco che il valore assicurato è pari a euro 3.000???
 
Buongiorno a tutti,

apro questo 3d per cercare di risolvere un problema che adesso vi illustro.

Ho acquistato la mia Giulietta, finanziamento Sava, F/I, ritirato auto e ricevuto documenti relativi al finanziamento. Mi sono accorto che nel F/I da me stipulato non rientra la copertura per Atti vandalici ed eventi naturali. Chiamo Sava, non può fare ormai nulla, chiamo Direct line e mi dicono di inviare una mail chiedendo l'integrazione di tale copertura. Ad ora non ho ricevuto ancora risposta. Secondo voi mi aggiungeranno tali garanzie?

Ho provato ad aggiungere tali garanzie con Allianz (la mia compagnia per l'RCA) ma devo necessariamente aggiungere il F/I. Conoscete qualche compagnia che fa questa cosa con la sola RCA o addirittura se si può fare una piccola polizza a prescindere dall'RCA?

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.
Io l'ho fatto con UnipolSai che è quella dove ho RCA, mentre ho lasciato F/I comprese nel finanziamento. (Le altre garanzie costavano troppo con directline)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto