Consiglio acquisto Giulia 1300 SUPER

Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

Posseggo una Alfa Romeo 1750 del 1970, era di Mio Padre, Altro amante delle Alfa, auto perfettissima, conservata gelosamente e, con cura, in un garace chiuso, 87000 KM ,verde chiaro mettallizzato, tutta originale, ma sul vero senso della parola, ripristinata verniciatura dal sottoscritto 1 sola volta nel 1987,poi so Io come mantenerla sempre lucida e' protetta, altrettanto perfetto e' il motore, se la tiri di 2 e 3 ti incolla con le spalle allo schienale, Bellissima. per la questione assicurazione, non credo proprio che le compagnie assicurative facciano differenze tra utenti del nord e utenti del sud, ma vale il fatto che loro valutano attentamente il Cliente, considera che Il Sottoscritto e' un loro cliente dal 1985, prima ero con un'altra compagnia, e ti aggiungo che con Loro Ho assicurato altre 3 auto ed una moto,(non storiche) ecco secondo ME valuteranno tutti questi fattori, vedi un po' Tu, e ti ribadisco che per la circolazione della stessa non ho nessuna restrizione, tranne per quanto dettoti nel post precedente.

Hai ragione x' anche io mi sono informato sulla questione assicurazione.
Alcune agenzie non gradiscono le auto storiche e mettono 1000 clausule x' ci guadagnano pochissimi assicurandoti, io sono cliente alla Zurigò con mio Padre e abbiamo assicurato le case, polizze infortuni, investimenti e 5 auto ... infatti quando ho detto che avrei cercato un'altra agenzia alla fine han detto " va bene, portami il libretto e vediamo "
 
Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

La Giulia 1300 SUPER :

- NON aveva 4 fari anteriori , ma solamente 2 ....ecco il depliant originale dell'epoca :

Brochure Alfa Romeo GIULIA 1300 SUPER 1.jpg


- Le borchie ruote NON sono corrette : ci vanno quelle grandi che vanno ad incastrarsi nelle 3 bugne presenti nel cerchio , sempre dallo stesso depliant :

Brochure Alfa Romeo GIULIA 1300 SUPER 4.jpg

Per il resto a mio parere starei alla larga da una macchina così con quel motore ad un prezzo vantaggioso solo per il venditore che l'avrà pagata pochissimo e dovendola rivendere avrà fatto fare anche un lavoro di riverniciatura " a spendere poco " .

Discorso ASI : per questo andiamo bene in Italia !!!! il tecnico del Club ASI che fa passare una macchina 1300 con un motore 2000 e lo dice così spudoratamente dovrebbe andare a zappare la terra ( con tutto il rispetto per gli agricoltori !!! ) e andrebbe denunciato per falso in atto pubblico !!!

Vi ricordo che il CRS ASI viene rilasciato dall'ASI che si affida ai tecnici dei vari Club , su delega dello Stato Italiano ricevuta dal decreto del Ministero dei trasporti del 17.12.2009 .

Eì vero che la foto del numero di motore non è indispensabile , ma il Tecnico di Club deve verificare che il motore installato sia originane e/o compatibile all'originale e di pari cilindrata .
Non accorgersi , dimenticarsi di controllarlo .....è un discorso , ma saperlo e così spudoratamente rilasciare ugulamente il CRS dicendo che non c'è nessun problema personalmente mi fa imbestialire !
 
Ultima modifica:
Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

La Giulia 1300 SUPER :

- NON aveva 4 fari anteriori , ma solamente 2 ....ecco il depliant originale dell'epoca :

Visualizza allegato 113048


- Le borchie ruote NON sono corrette : ci vanno quelle grandi che vanno ad incastrarsi nelle 3 bugne presenti nel cerchio , sempre dallo stesso depliant :

Visualizza allegato 113049

Per il resto a mio parere starei alla larga da una macchina così con quel motore ad un prezzo vantaggioso solo per il venditore che l'avrà pagata pochissimo e dovendola rivendere avrà fatto fare anche un lavoro di riverniciatura " a spendere poco " .

Discorso ASI : per questo andiamo bene in Italia !!!! il tecnico del Club ASI che fa passare una macchina 1300 con un motore 2000 e lo dice così spudoratamente dovrebbe andare a zappare la terra ( con tutto il rispetto per gli agricoltori !!! ) e andrebbe denunciato per falso in atto pubblico !!!

Vi ricordo che il CRS ASI viene rilasciato dall'ASI che si affida ai tecnici dei vari Club , su delega dello Stato Italiano ricevuta dal decreto del Ministero dei trasporti del 17.12.2009 .

Eì vero che la foto del numero di motore non è indispensabile , ma il Tecnico di Club deve verificare che il motore installato sia originane e/o compatibile all'originale e di pari cilindrata .
Non accorgersi , dimenticarsi di controllarlo .....è un discorso , ma saperlo e così spudoratamente rilasciare ugulamente il CRS dicendo che non c'è nessun problema personalmente mi fa imbestialire !

Lo so , la mascherina con il doppio faro è stata messa dal precedente proprietario, e i cerchi sono stati sostituiti x' l'auto era ferma dal 1992 e sostituiti con quelli che vedi. Il motore è stato messo quello x' l'originale 1300cc dopo 20 anni fermo non è più utilizzabile ed il venditore aveva questo tolto da una giulia berlina 2000 che dopo aver fatto il motore nuovo è stata incidentata, infatti il motore originale se lo voglio rigenerare il venditore me lo manda a casa.
Per il resto a me non è sembrata male, volevo solo un consiglio e a quanto pare molti non sono positivi
 
Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

Il motore lascia dubbi,un po è di una Giulia,e un po è di una Alfetta,se sei attratto da questa vettura contratta fino alla morte adducendo quanto ti è stato suggerito,sappi solo che per portarla allo stato originale qualche soldino lo dovrai ancora spendere,ah ora che la hai vista e rivista aspettati la telefonata tipo 'Abbiamo un altro cliente intreressato che la compra subitissimissimo,solo che ci sei prima tu e ti devi decidere subitissimissimo,cioè da ieri l'altro,se vuoi concludere l'affarone della tua vita' ecc.... ecc.... tattica consolidata da vecchio volpone della vendita piratesca di vetture bollenti.
Omo avisato mezzo sarvato,oppure nun dì che nun t'avevamo detto.
Nò, è che poi sembra che siamo invidiosi..............:lachen001:
 
Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

Il motore lascia dubbi,un po è di una Giulia,e un po è di una Alfetta,se sei attratto da questa vettura contratta fino alla morte adducendo quanto ti è stato suggerito,sappi solo che per portarla allo stato originale qualche soldino lo dovrai ancora spendere,ah ora che la hai vista e rivista aspettati la telefonata tipo 'Abbiamo un altro cliente intreressato che la compra subitissimissimo,solo che ci sei prima tu e ti devi decidere subitissimissimo,cioè da ieri l'altro,se vuoi concludere l'affarone della tua vita' ecc.... ecc.... tattica consolidata da vecchio volpone della vendita piratesca di vetture bollenti.
Omo avisato mezzo sarvato,oppure nun dì che nun t'avevamo detto.
Nò, è che poi sembra che siamo invidiosi..............:lachen001:
Guarda, non sono esperto e mi sono espresso male ... Il motore è di una 2000 berlina e il cambio è il suo originale ... Sotto 8750 non scende nemmeno se scende Gesù

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Poi mi rendo conto che non ha fatto un restauro completo e col tempo dovrò dare del mio ... Ma x me non è un problema, col tempo potrebbe diventare la mia Giulia
 
Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

Lo so , la mascherina con il doppio faro è stata messa dal precedente proprietario, e i cerchi sono stati sostituiti

Sai quanto potresti spendere per la mascherina e 2 fari ? ammesso che li trovi ?

I cerchi sono giusti , (hanno le 3 bugne ( protuberanze ) per mettere le borchie) , 4 borchie corrette costano 100/120,00 EUR

Guarda, non sono esperto e mi sono espresso male ... Il motore è di una 2000 berlina e il cambio è il suo originale ... Sotto 8750 non scende nemmeno se scende Gesù.

Poi mi rendo conto che non ha fatto un restauro completo e col tempo dovrò dare del mio ... Ma x me non è un problema, col tempo potrebbe diventare la mia Giulia

Con quella cifra o poco più trovi auto già belle , magari anche già omologate ASI ( Targa oro per intenderci ) , per ripristinare quella tra motore e cose varie potresti spendere anche oltre 4.000 EUR , ma ne vale la pena ???? o conviene pagare a 12/13.000,00 EUR per un'altra Giulia già perfetta ??
 
  • Like
Reactions: mauretto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ciao a tutti ... sono nuovo e chiedo un consiglio

Ciao, lascia perdere, secondo me è impossibile avere l'omologazione asi oltre al motore non ha la mascherina originale e neppure i cerchi.