Alfa 75 - 1.8 turbo - nero pastello- 1987

purtroppo io non ho 300 cv (anche se domenica ad un bel M3 con più di 300 cv gli ho rifilato 3 secondi) ....... ma in compenso il mio cambio è un ravvicinato che li terrebbe bene......
 
Più che altro è proprio un problema di scatola del cambio... prima di fare sto popo di lavoro pensavo anche io di montare un ravvicinato bacci, ma il ravvicinato bacci non è per turbo, solo x v6 e aspirati (perché appunto non tiene la coppia), per il colotti non ho sentito, ma a pensarci su tra: acquisto rapporti, rifacimento cambio, frizione apposita vado a spendere molto di più di montare il cambio bmw, che oltretutto va venti volte meglio con tempi di cambiata migliori..
 
Mah,a dire il vero era proprio Bacci che faceva il cambio delle Gtv Turbo Autodelta che all'epoca superavano i 300 Cv di potenza con oltre 29 kgm di coppia,e pure quello delle 75 da Superturismo che avevano circa 450 Cv nelle configurazioni finali,ma per queste è un'altra storia poichè avevano rapporti e coppia finale lunghissimi,ad ogni modo per una vettura semistradale non ha senso ne un cambio ravvicinato ne un cambio a denti dritti,rischi di romperti le dita della mano destra ad ogni cambiata e di tritare tutto a ogni inserimento errato,il getrag ha una manovrabilità superiore e regge bene quello che hai intenzione di introdurci a livelli di sforzi,se non ho capito male al posto dei giunti in gomma/metallo dell'albero di trasmissione ci metti crociere o giunti omocinetici.
 
non mi ricordo dove lo lessi (forse sul forum dei francesi?) che un tizio aveva comprato il bacci e dopo aver tritato il tutto gli è stato risposto che non è adatto per i motori turbo.. su facebook c'è un inglese che fa bei lavori (richard melvin https://www.facebook.com/richard.melvin.116 ) ha anche un sito che non ricordo, e un'altra persona che ha una 75t da 400 e passa cavalli gli aveva chiesto quanti nm tiene il suo cambio, perchè li spacca tutti...

sicuramente una crociera la monto.. non ho ancora parlato a riguardo
 
io sulla mia ho un cambio fatto da Prina, onestamente costa molto meno di un Bacci e va veramente alla grande. E lo stesso cambio che montavano le GTV da superturismo, quindi non penso che abbia problemi di cavalli. Logicamente ha un costo, ma considerato che sono cinque anni che lo strapazzo alla grande non posso che essere più che soddisfatto!...
 
? Flangia? Nelle foto vecchie si vede il volano alleggerito, ma quello lo smonto idem la campana, viene fatto un volano nuovo..
 
Ops,scusa devo aver confuso il 3D,i volani a quanto pensi di portarli a peso?
 
ahahahaha :lol2: beh diciamo che il cambio giulia era nettamente migliore.... con qualche soldo in più nelle casse montavano il zf della 6 con relativo differenziale e avremmo avuto una vettura veramente superiore ..
ieri son stato tutto il pomeriggio dal meccanico, abbiam contattato vari demolitori alla ricerca di un getrag 6m, siamo in attesa :/ mi ha detto che l'unica modifica sarà quella di un cuscinetto, da sfere a rulli (mi sembra) cosi che tenga piu coppia...

per il tachimetro... non c'è nessuna modifica fattibile?


ma in questo forum non si può modificare il primo post? volevo aggiungere anche la scatola sterzo ravvicinata...
devi chiedere al moderatore di sezione o a un supermoderatore, da parte mia infatti stavo guardando di là se conveniva spostarli in questa visto che sono citati.
non mi ricordo dove lo lessi (forse sul forum dei francesi?) che un tizio aveva comprato il bacci e dopo aver tritato il tutto gli è stato risposto che non è adatto per i motori turbo.. su facebook c'è un inglese che fa bei lavori (richard melvin https://www.facebook.com/richard.melvin.116 ) ha anche un sito che non ricordo, e un'altra persona che ha una 75t da 400 e passa cavalli gli aveva chiesto quanti nm tiene il suo cambio, perchè li spacca tutti...

sicuramente una crociera la monto.. non ho ancora parlato a riguardo

Se attacchi il cambio al motore acquisti tantissima manovrabilità di cambiata e forse riesci pure senza frizione, io sulla Mercedes e Nissan tirando anche a bestia ci riesco benissimo, non c'è bisogno di essere dotati per farlo.
Sulle crociere ci vogliono, è impensabile di usare quei parastrappi in gomma, un tirone secco e sei senza albero di trasmissione...forse adolcire calibrando bene il peso del volano proprio per questo e magari tenere il posteriore in guida, altrimenti te fai il drift....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
del volano non so niente, so solo che si arrangia il mio meccanico.. riguardo ai giunti, l'alfa 6 ha dei giunti da camion con 8 viti se non sbaglio (in luogo delle 6 nostre), magari tiene.. bo ne parlerò quando ne sarà ora...


comunque questo è un volano montato su un 1.8t con 38kgm di coppia XD

alfagtv6_com_phpBB3_download_file_php_61f97afbe1894fcab27bf3fcdc36018f._.jpg