Acqua nel baule (misteri...)

MichaelAR

Alfista Intermedio
16 Novembre 2012
2,426
93
49
Ve
Regione
Veneto
Alfa
Motore
ex 2.0 JTS
Altre Auto
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv
Buonasera a tutti cari amici miei...
Avete presente l'odore di marcio???? Bene.... Oggi mi sono trovato questa magnifica fragranza in abitacolo.... Fragranza che raggiungeva l'apice nel baule della gtv...
Arrivato in garage, svuoto il baule (ruota di scorta, pelle di daino, ecc...) e mi ritrovo l'acquario di genova sul fondo... Circa due dita di altezza, concentrata sulla parte centrale del fondo...
Di fronte a tale schifo, sventro il baule, con l'ausilio di mani, pinza x togliere i tappi in plastica, e con la compagnia di un paio di santi con i quali ho avuto degli accesi scambi di pensiero diciamo....
Asciugo l'acqua, dal fondo e dalla moquette, e inizio a controllare un po in giro... parete lato abitacolo pulita, parete dx asciutta, parete sx asciutta, attacco dell'antenna asciutto... Controllo quindi 2 tappi, che coprono 2 buchi del telaio dai lati del posteriore, e risultano perfetti. Controllo il foro di scolo, posto al lato sx, e risulta pulito... noto che il nastro che copre il cablaggio dei fari, e che corre lungo tutto il faro posteriore è umido... controllo il pannello posto alla fine del baule (lato paraurti posteriore per intenderci) ed esso per dentro ha un paio di gocce.... controllo la guarnizione del baule ed é apposto a parte un piccolo taglio in zona centrale (vicino al gancio della serratura x intenderci)...
Ora lascio il baule senza nulla dentro, con carta sotto la moquette e senza moquette lato paraurti posteriore, e stanotte la lascio alla pioggia. Ora mi chiedo.... da dove azzzz entra quest'acqua????
Che poi, a dir il vero, la puzza l'ho sentita gia ieri, dopo che la macchina ha dormito in garage e davo la colpa alla pelle di daino in baule, usata qualche giorno fa... ma oggi ho fatto la scoperta.... Aiutatemi, anche moralmente ahahahah ormai è una rogna continuaaaaa!!!!
 
fa la prova tu con la gomma dell'acqua a buttarla in varie parte separatamente e vedere che succede
 
Eh domani pomeriggio la faccio!
 
Fatto la prova con l'acqua... mi son chiuso nel baule (non ci credo nemmeno io eppure ci son entrato)... Sembra sia la guarnizione del baule... Peccato che in Alfa non ci sia più... Ho cercato in internet ma nulla.. Ho chiesto ad uno, vediamo se me la procura ma la vedo dura...
 
La puoi comprare al metro è abbastanza "normale" come formato.
Mi preoccuperei di più per quella delle porte.

Mi sembra che cicognani guarnizioni le faccia.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

La puoi comprare al metro è abbastanza "normale" come formato.
Mi preoccuperei di più per quella delle porte.

Mi sembra che cicognani guarnizioni le faccia.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

La puoi comprare al metro è abbastanza "normale" come formato.
Mi preoccuperei di più per quella delle porte.

Mi sembra che cicognani guarnizioni le faccia in formato simile e le venda al metro, cerca sul loro sito in quelle generiche .
 
ti sei infilato nel baule...
 
Si... in ginocchio... riuscivo a vedere solo metà portellone però... ma ci sono stato ahahah... sono alto 1.73 e ho una leggera panza ahahah
 
pensavo fosse più piccolo.... scherzo.... cmq non avrei maoi pensato ti venisse in mente di chiudertici dentro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho trovato in demolizione una Gtv, con la guarnizione che pareva messa meglio della mia... Ora che l'ho montata, il baule necessita di molta più pressione per chiudersi (e questo sarebbe un buon segno)... Ieri, dopo 15 mila giorni di pioggia, ho dato una lavata (alla buona) con la lancia all'autolavaggio, insistendo sul posteriore...
Io non lo so, ma mi pare che si sia bagnata ancora la moquette del baule... Proprio in corrispondenza della curva che la guarnizione fa al lato sx del baule stesso.... Mah! Oggi che splende il sole, sto lasciando il baule aperto, chissà che si asciughi per bene, così domani, che tornerà a piovere, vedrò che succede.... Va a finire che metto colla dappertutto ahahah