Carburante con maggiori ottani

Re: Alfa 156 1.8 TS vibra al minimo e poco prestante in accelerazione

La V-power sarà abbastanza dura che tu la metta perche shell ha sbaraccato in italia non ci sono piu distributori shell, quelli rimasti col marchio che cmq sono in via di sostituzione da alcuni mesi sono di fatto Q8 e vengono riforniti con carburanti Q8 quindi niente piu v-power
 
Re: Alfa 156 1.8 TS vibra al minimo e poco prestante in accelerazione

La V-power sarà abbastanza dura che tu la metta perche shell ha sbaraccato in italia non ci sono piu distributori shell, quelli rimasti col marchio che cmq sono in via di sostituzione da alcuni mesi sono di fatto Q8 e vengono riforniti con carburanti Q8 quindi niente piu v-power

Non sò dove abiti tù ma dalle mie parti di distributori Shell con la WPower ce ne sono ancora
parecchi ... il problema è che supera i 2€ al litro !!!!

:Sega:
 
Re: Alfa 156 1.8 TS vibra al minimo e poco prestante in accelerazione

la rete distributiva shell è stata acquisita da q8

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa 156 1.8 TS vibra al minimo e poco prestante in accelerazione

la rete distributiva shell è stata acquisita da q8

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Questo non significa che i prodotti Shell non esistano più , come dici tù
hanno acquistato la rete distributiva , come Fiat ha acquistato Alfa Romeo
( se si può dire acquistato ) , Lancia e tutto il gruppo Crysler .
I motori Alfa Romeo e Lancia sono stati usati da Fiat per molto
tempo anche dopo l'acquisizione .
 
Re: Alfa 156 1.8 TS vibra al minimo e poco prestante in accelerazione

venderanno solo prodotti Q8 la v-power viene prodotta in esclusiva da shell in una sola raffineria che credo sia in olanda quindi in italia non arriverà piu, anche perche le insegne shell in italia vprogressivamente verranno sostituite in tutti i distributori con quelle Q8
 
Re: Alfa 156 1.8 TS vibra al minimo e poco prestante in accelerazione

Invece di utilizzare il V-Power o affini (che mi spolpano), ma anche solo per un po' di pulizia e attaccare il problema che ho su tutti i fronti, pensavo di aggiungere al carburante un additivo per dare una pulita agli iniettori.
Tuttavia sull'efficacia di questi additivi ho ricevuto, anche su questo forum, pareri molto discordanti. Voi cosa ne pensate? Qualche consiglio?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 1.8 TS vibra al minimo e poco prestante in accelerazione

Invece di utilizzare il V-Power o affini (che mi spolpano), ma anche solo per un po' di pulizia e attaccare il problema che ho su tutti i fronti, pensavo di aggiungere al carburante un additivo per dare una pulita agli iniettori.
Tuttavia sull'efficacia di questi additivi ho ricevuto, anche su questo forum, pareri molto discordanti. Voi cosa ne pensate? Qualche consiglio?

Il miglior sistema per pulire un componente meccanico è sempre quello di smontarlo ed agire
direttamente nel punto dove serve , spray vari da spruzzare nei condotti di alimentazione
possono ridurre il problema ma difficilmente ti tirano a lucido un metallo incrostato .
Stessa cosa vale per gli additivi messi nei carburanti , Shell o meno si distinguono solamente
per quegli additivi che hanno un potere solvente immessi nei loro prodotti quindi se metti
gli stessi additivi in un altro carburante a 100 ottani ottieni la Wpower di un altro produtture
petrolifero ; un carburante a 100 ottani ha un'accensione più ritardata rispetto ad uno che ne ha
95 quindi è come se lavorassi sull'anticipo cambiando il comportamento in accelerazione ed allungo
ed è naturale che senti dei cambiamenti quando li usi ma questo non significa che ti hanno
rigenerato gli iniettori ;
sicuramente ci sarà qualche topic dedicato alle differenze tra carburanti .
 
Re: Alfa 156 1.8 TS vibra al minimo e poco prestante in accelerazione

La V-power sarà abbastanza dura che tu la metta perche shell ha sbaraccato in italia non ci sono piu distributori shell, quelli rimasti col marchio che cmq sono in via di sostituzione da alcuni mesi sono di fatto Q8 e vengono riforniti con carburanti Q8 quindi niente piu v-power



fino a gennaio 2015 verranno ancora riforniti da shell. anche se hanno messo fuori i cartelli questo distributore ecc...ecc...

percorro 370km al giorno e faccio un pieno di gasolio un giorno sì e uno no presso la rete di distributori shell/Q8


che poi cambia solamente il marchio.

Il prodotto resta invariato nella sostanza, cambia solo il nome:

si chiamerà HQ Performer100 Ottani. nient'altro che V-Power.

affermato da tutti i gestori che conosco personalmente

prezzo al litro 1,86€/L per la benzina.
 
Re: Alfa 156 1.8 TS vibra al minimo e poco prestante in accelerazione

I
un carburante a 100 ottani ha un'accensione più ritardata rispetto ad uno che ne ha
95 quindi .
Perchè? :fragend008:


:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 1.8 TS vibra al minimo e poco prestante in accelerazione

Credo sia per evitare autoa acensioni, quindi la miscela si accende con la scintilla candela