tasto set infocenter alfa 156 2° serie

charles

Alfista principiante
1 Ottobre 2008
30
1
9
39
TA
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 140 CV
Salve a tutti, sono in possesso di un'Alfa 156 seconda serie del 2004. Da qualche tempo non riesco ad accedere al menù dell'infocenter tramite il tasto set posto sul devioluci. Inizialmente ho pensato che fosse un problema del tasto stesso, successivamente ho notato che, entrando nell'infocenter tramite il tasto posto sulla plancia (info) e navigando in qualche sotto menù, riuscivo ad accedervi tramite il tasto set posto sul devioluci, quindi mi sento di escludere il mal funzionamento del tasto set. Vorrei chiederVi se qualcuno ha avuto il medesimo problema e come l'ha risolto. Grazie!
 
già provato a staccare la batteria in modo che si resetti?
 
I due pulsanti hanno funzioni totalmente diverse vale a dire che con il pulsante posto sul devioluci accedi al menù relativo ai consumi/chilometri/tempo di viaggio ecc., mentre con il pulsante posto sulla plancia accedi (con auto ferma) alle impostazioni dell'infocenter, tipo unità di misura della temperatura/servis/orologio /manutenzione programmata ecc., oppure puoi impostare l'avviso di superamento di velocità (con auto in movimento).
Questo accade sulla mia del 2002.
 
Ho anche appurato che il cruise control non funziona, ma il mio elettrauto mi ha detto che può dipendere da un sensore posto sul pedale della frizione (può sembrare assurdo, ma sono riuscito a rompere il pedale frizione), che dopo la riparazione non funziona come dovrebbe...Sì, è vero i due pulsanti hanno funzioni diverse, però accedendo a un sotto menù dell'info si usa il tasto "set" per cambiare delle impostazioni, cosa che attualmente fa, ma non mi fa accedere al menù relativo ai consumi ,km, ecc...Ecco perchè mi sento di escludere un mal funzionamento del tasto stesso. No, non ho provato a scollegare la batteria, è un'operazione che devo provare.
 
il pulsante sul divioluci non funziona pù

Ciao a tutti, da qualche giorno mi sono reso conto che il pulsante del computer di bordo ( quello dei consumi, medie e tempi) sulla leva del devioluci non funziona più, .........clicco ma non succede più niente. Cosa posso fare????
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fidelio
ciao a tutti, ho il tuo stesso problema, ............hai risolto???
 
  • Like
Reactions: fidelio
ciao a tutti, ho il tuo stesso problema, ............hai risolto???


Io anche convivo con un problema simile da quando ho acquistato l'auto, hai mai provato ad usare il tasto set quando il deviouci sta sulla posizione delle luci di posizione accese? a me funziona solo in quella posizione;)
 
  • Like
Reactions: merk
se è un problema di ossidazione del contatto del pulsantino non è mica facile da risolvere, anche a provare con gli appositi spray è comunque abbastanza problematico far entrare il liquidi dietro al pulsantino e comunque si rischia lo stesso di dover smontare il devio per lavorare bene, a questo punto tanto vale cambiare il devio che si trova facilmente usato.
 
Io anche convivo con un problema simile da quando ho acquistato l'auto, hai mai provato ad usare il tasto set quando il deviouci sta sulla posizione delle luci di posizione accese? a me funziona solo in quella posizione;)

Ciao a tutti, valentino :grinser005::), grazie per il consiglio, ....... ho messo il devioluci in quella posizione e come per magia ha funzionato, ............ anche se qualche volta s'incanta, meglio di nulla. Forse il movimento del devioluci a consumato il contato ........ mah!!!!! se cosi fosse il pezzo è da cambiare, uno spray antiossidante non servirebbe a nulla.
grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, valentino :grinser005::), grazie per il consiglio, ....... ho messo il devioluci in quella posizione e come per magia ha funzionato, ............ anche se qualche volta s'incanta, meglio di nulla. Forse il movimento del devioluci a consumato il contato ........ mah!!!!! se cosi fosse il pezzo è da cambiare, uno spray antiossidante non servirebbe a nulla.
grazie!
sono contento che hai "risolto", io ho questo problema da due anni e ormai vado sempre in giro con le luci di posizioni accese così da poter usare l'infocenter(tanto lo uso solo per lautonomia); comunque utilizzando gli spray non risolveresti nulla, ci ho già provato;), il pezzo sarebbe da cambiare
ps: se ogni tanto il tasto non funziona anche in quella posizione basta ruotarlo leggermente verso la posizione delle luci anabbaglianti(senza farle accendere) e contemporaneamente premere il tasto set:eclipsee_Victoria: