Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

re: Alfa 156 TS, non so la cinghia di quanto è vecchia...

ci arrivano anche oltre un mio amico sulla sua 156 1.8 è ormai a 205.000 km e la cinghia non l'ha mai fatta la porta in demolizione con l'originale ihihihi:)

si certo...
 
re: Alfa 156 TS, non so la cinghia di quanto è vecchia...

Be ragazzi a volte è sfiga comunque garantisco che ho parecchi amici che con vari tipi di auto la cinghia non l'hanno mai cambiata ho un collega che alla clio 1.2 ormai con 120.000 kn a solo rabboccato l'olio senza mai cambiarlo,un'altro collega con una yundai è a quota 80.000 mai cambiato l'olio non tutti sono patiti di auto le usano fin che vanno facendo lo stretto necessario
 
re: Alfa 156 TS, non so la cinghia di quanto è vecchia...

si ma per come la vedo io chi è causa del suo male non pianga se stesso e son sicuro che se io facessi una cosa simile..la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!! ahaha distruggerei tutto!!
 
re: Alfa 156 TS, non so la cinghia di quanto è vecchia...

Be ragazzi a volte è sfiga comunque garantisco che ho parecchi amici che con vari tipi di auto la cinghia non l'hanno mai cambiata ho un collega che alla clio 1.2 ormai con 120.000 kn a solo rabboccato l'olio senza mai cambiarlo,un'altro collega con una yundai è a quota 80.000 mai cambiato l'olio non tutti sono patiti di auto le usano fin che vanno facendo lo stretto necessario
Non è questione di essere patiti, un patito è uno che fa lavori non essenziali, queste invece sono essenziali.
Non fare i tagliandi è una cosa ma portare un'auto, specialmente una 156 1.8, a 205mila km senza mai cambiare la cinghia... mi vengono i brividi solo a pensarci... devi averne da spendere evidentemente (parlo in generale), sembra un controsenso ma non è così perché prevenire si sa, è meglio che curare, specialmente quando ci sono tanti soldi in ballo.

si ma per come la vedo io chi è causa del suo male non pianga se stesso e son sicuro che se io facessi una cosa simile..la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!! ahaha distruggerei tutto!!
sono d'accordo... :D
 
Kit distribuzione acquisto online e meccanico in zona Padova

Ciao a tutti,

ieri ho portato la mia Alfa 156 1.8 TS dal meccanico per una bella pulizia. L'auto l'ho acquistata da un mese e non l'avevo ancora fatta vedere. Insomma, dopo la pulizia il meccanico mi fa vedere che la cinghia di distribuzione è sul punto di rottura (presente alcune crepe).
Ora una spesa come quella della cinghia mi è attualmente poco sostenibile, pensavo quindi di acquistare un kit online, tuttavia ho visto che ci sono molti kit diversi: con pompa, senza pompa, con un tenditore, con due tenditori, con cinghia servizi, senza cinghia servizi ecc...
Mi sapreste consigliare dove acquistare un kit completo anche non originale ma di buona qualità?
Inoltre conoscete qualcuno in zona Padova che mi monti il tutto senza farmi spendere un capitale?

Grazie per l'aiuto.
 
Re: Kit distribuzione acquisto online e meccanico in zona Padova

Mah guarda, il lavoro della distribuzione è bene farlo per bene...
- Cinghia distribuzione
- Cinghia servizi
- Tenditori
- Pompa acqua
E la manodopera di chi sa quel che fa.... Perchè mandarla fuori fase è un attimo se uno è un """"""""meccanico"""""""""...
500 euro tra pezzi e manodopera.
 
Re: Kit distribuzione acquisto online e meccanico in zona Padova

Azz, risposta che non volevo sentire :p.
Io per esempio ho trovato sulla baia questo kit con distribuzione Valeo e pompa Dayco
KIT DISTRIBUZIONE DAYCO +POMPA ALFA 156 1.8 2.0 16V Twin Spark | eBay
Ma il venditore scrive: "un tenditore", ma quanti sono? :p

Quindi quasi 400 vanno via solo di manodopera? 'Rtacci...
 
Ultima modifica:
Re: Kit distribuzione acquisto online e meccanico in zona Padova

Azz, risposta che non volevo sentire :p.
Io per esempio ho trovato sulla baia questo kit con distribuzione Valeo e pompa Dayco
KIT DISTRIBUZIONE DAYCO +POMPA ALFA 156 1.8 2.0 16V Twin Spark | eBay
Ma il venditore scrive: "un tenditore", ma quanti sono? :p

Quindi quasi 400 vanno via solo di manodopera? 'Rtacci...

Di manodopera devi tenere conto.... 6,60 ore, facciamo 7 ore... ad un prezzo di 30/32 euro/ora... circa 200 euro di manodopera.

Preso dall'annuncio da te citato:

Il kit è composto da:
1 cinghia distribuzione

1 galoppino distribuzione
1 tenditore distribuzione

1 pompa acqua

mi pare non citi la cinghia servizi... Prova a scrivere una mail al venditore o telefona e chiedi lumi a riguardo...
Io mi riferivo a prezzi da officina Alfa prima... Non mi riferisco a prezzi in internet, perchè personalmente, cose così importanti preferisco farle prendere dal meccanico e dal ricambista... E ovviamente i prezzi son differenti spesso...
 
Re: Kit distribuzione acquisto online e meccanico in zona Padova

Immagino sia meglio rivolgersi agli Alfa, ma attualmente (un lungo "attualmente") nel portafoglio ho due specie di ragni diversi, ma carta poca.
Ho contattato il venditore e all'interno ci mette anche la cinghia di distribuzione.
Il meccanico mi ha detto che mi monta tutto a 150€ quindi con circa 300€ me la dovrei cavare. I pezzi sono di qualità, spero che lo sia anche il lavoro del meccanico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Kit distribuzione acquisto online e meccanico in zona Padova

Immagino sia meglio rivolgersi agli Alfa, ma attualmente (un lungo "attualmente") nel portafoglio ho due specie di ragni diversi, ma carta poca.
Ho contattato il venditore e all'interno ci mette anche la cinghia di distribuzione.
Il meccanico mi ha detto che mi monta tutto a 150€ quindi con circa 300€ me la dovrei cavare. I pezzi sono di qualità, spero che lo sia anche il lavoro del meccanico.
Ottimo.