Tablet 7" come navigatore

io riesco a vederlo....
 
il link youtube è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=7iXPk8obRt0&feature=youtu.be
Il tablet è diciamo incastrato nel cassetto con uno spessore di spugna (il classico neoprene con adesivo 3m).
Vibrazioni zero e anche con sole contro si vede benissimo.
Quando si vuole si può rimuovere e chiudere il cassetto che tutt'ora uso come porta occhiali da sole.
Non ho fatto nessuna modifica al corpo del tablet e quando non lo uso in macchina, lo uso normalmente.
L'ho collegato con aux che ho fatto passare da cassetto portaoggetti (la mia è un modello 2011 quindi si trovano li aux e usb) e quando si scarica anche con la presa usb.
Ho anche provato a collegarlo direttamente con usb come una semplice chiavetta ma la qualità del suono diminuisce rispetto al collegamento via aux.
Che dire... mi trovo molto bene, anzi benissimo, puoi farci tutto, musica, film, tv, streaming, ma cosa più importante navigatore. Io come navigatore utilizzo sempre il maps ma vorrei trovare un navigatore alternativo offline, ma ancora non ne ho trovato uno valido o che sia allo stesso livello.
Una cosa e molto importante, per utilizzare navigatore o qualsiasi funzionalità del tablet con internet si può, o usare il traffico dati della sim del tablet, o consilio di sfruttare un cellulare con hotspot wi-fi... inizialmente utilizzavo la connessione dati della sim che ho nel tablet, ma ora hotspot! Veloce e maps funziona benissimo.
Piccolo particolare, devo trovare un adattatore per l aux per metterlo a 90° perchè secondo me sporge un po troppo
 
Ho pubblicato diverse foto sul mio garage, se volete vedere il risultato finale ;-)
 
Ciao Pabbo, ho visto il tuo garage.
Innanzitutto complimenti per la Giulietta - abbiamo dei gusti molto simili e anche le nostre Giulietta lo sono [emoji2] - detto questo, la tua soluzione è molto interessante, funzionalità praticamente infinite. Ci sto facendo un serio pensierino!

Inviato dal mio LG-D802
 
il link youtube è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=7iXPk8obRt0&feature=youtu.be
Il tablet è diciamo incastrato nel cassetto con uno spessore di spugna (il classico neoprene con adesivo 3m).
Vibrazioni zero e anche con sole contro si vede benissimo.
Quando si vuole si può rimuovere e chiudere il cassetto che tutt'ora uso come porta occhiali da sole.
Non ho fatto nessuna modifica al corpo del tablet e quando non lo uso in macchina, lo uso normalmente.
L'ho collegato con aux che ho fatto passare da cassetto portaoggetti (la mia è un modello 2011 quindi si trovano li aux e usb) e quando si scarica anche con la presa usb.
Ho anche provato a collegarlo direttamente con usb come una semplice chiavetta ma la qualità del suono diminuisce rispetto al collegamento via aux.
Che dire... mi trovo molto bene, anzi benissimo, puoi farci tutto, musica, film, tv, streaming, ma cosa più importante navigatore. Io come navigatore utilizzo sempre il maps ma vorrei trovare un navigatore alternativo offline, ma ancora non ne ho trovato uno valido o che sia allo stesso livello.
Una cosa e molto importante, per utilizzare navigatore o qualsiasi funzionalità del tablet con internet si può, o usare il traffico dati della sim del tablet, o consilio di sfruttare un cellulare con hotspot wi-fi... inizialmente utilizzavo la connessione dati della sim che ho nel tablet, ma ora hotspot! Veloce e maps funziona benissimo.
Piccolo particolare, devo trovare un adattatore per l aux per metterlo a 90° perchè secondo me sporge un po troppo

Davvero ottima come soluzione però io sono contrario a lasciarlo lì fisso perché dalle mie zone non si fanno problemi a romperti un vetro anche se vedono solamente una ventosa del navigatore. Altra cosa: come riesci a utilizzarlo trami touchscreen dato che la posizione non è comodissima?
 
Forse non sono riuscito a spoegarmi bene...
Il tablet lo puoi togliere quando vuoi ;-)
Io ogni volta che scendo lo tolgo e lo metto nel porta oggetti ;-)
Per quanto riguarda il funzionamento dipende cosa devi fare: esempio per il navigatore lo imposto sempre prima di partire e uso il play music di google come riproduzione brani, ha l interfaccia in basso e facile da usare.
Poi generalmente quando imposto una playlist non cambio di canzone di continuo ;-)
 
Tablet 8" con smartphone come telecomando

Ciao a tutti,
in parecchi ho visto che avete utilizzato il tablet come sistema multimediale in auto, però sistemandolo nel vano del radionav risulta un pò scomodo gestire video o musica(più avanti magari mi studierò meglio l'RcJoyCon per programmare i comandi al volante col tablet) allora per il momento mi son studiato questa alternativa, magari può essere utile a qualcuno:
I software utilizzati sono:
Nova Launcher: per la schermata principale (Mi son trovato bene anche con Digital Car se uno non vuole personalizzare troppo e vuole una cosa più rapida da configurare)
Uccw: per i widget personalizzati
Tasker(o alternative gratuite): permette di automatizzare delle azioni in base a come si programma (se avete bisogno di dettagli chiedete pure)
Xbmc: (ora si chiama Kodi) per il lettore multimediale
Xbmc Remote: da installare sul cellulare per comandare il tablet

Hardware utilizzato:
Tablet android(Io ho un Samsung Tab S 8.4 che si incastra perfetto nel vano e rimane bloccato)
Cellulare android
Webpocket (lo uso per far comunicare i 2 dispositivi ma anche per internet sul tablet)
Cavi usb per caricare i dispositivi
Cavo jack-jack


[video=youtube;yLt0Lx3KzSc]https://www.youtube.com/watch?v=yLt0Lx3KzSc&feature=youtu.be[/video]
 
Ciao, non si riesce a caricare l'immagine. Qualcun altro può confermare? (magari è un problema di tapatalk)

Inviato dal mio LG-D802
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottima soluzione! come hai bloccato il tablet?