Alfa 156 TS - problema a freddo - non ha potenza

Metti i sensori nuovi e fai il reset dei parametri autoadattativi...dovrebbe funzionare tutto...
 
Metti i sensori nuovi e fai il reset dei parametri autoadattativi...dovrebbe funzionare tutto...

Dopo il reset parametri autoadattativi, e comparso l'errore postato, ...........RESET altre due volte ma l'errore ritorna
L'errore P0170 non lo trovo sulla mia lista errori

Fatto le prove del caso ERA IL DEBIMETRO a causare tutti i problemi, la sonda acqua e funzionante, cmq sostituita pure quella
Ora l'auto la sento perfetta , risponde benissimo, va molto meglio anche a GPL, benissimo a benzina

https://www.sugarsync.com/pf/D6480145_645_6895829558

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
 

LETTURA CODICI ERRORI:
1: P0170 - Integratore sonda lambda
ERROR DETAILS:
Stato anomalia: Segnale troppo basso
Giri motore: 2480 giri
Carico motore: 4,150 ms




La causa di questo errore è che la ECU ha ricevuto un segnale molto basso dal sensore. Errore non presente, ma conservato in memoria. Cancellare il codice errore, controllare se l'errore si ripresenta in futuro. La spia di avvertimento sulla strumentazione non è stata attivata per questo errore.

Non ho capito riguardo all errore P0170 sonda lambda segnale basso ???
 
Faccio minimo 70 km giorno solo per lavoro,
domenica pomeriggio ho fatto il reset parametri autoadattativi, e mi e comparso subito dopo errore lambda P0170,
che non ho capito se e un errore critico, o basso.

Posso ritentare un ulteriore reset parametri autoadattativi nei prossimi giorni,..................

intanto grazie per i consigli ciao
 
Risolto
Reso il debimetro di concorrenza per uno della Bosch,
Tutti i problemi si sono risolti ora va che una meraviglia, fatto reset parametri , ma forse non serviva neppure.
Sono sempre scettico sul elettronica di concorrenza, ma stavolta la devo tenere ancora poco la 156, se andava.............
Migliorati i consumi di circa 30 Km ogni 48 litri Glp

Ciao a tutti e grazie mille ancora, senza di voi non c'è l'avrei fatta
 
Ciao, non sono riuscito a trovare un altro argomento con questa tematica, forse non l'ho semplicemente visto, vi prego siate pazienti.
Il problema è questo: la mia alfa 156 1.8 ts (932) stenta da sempre a partire quando è fredda, appena cerco di accelerare si creano dei vuoti e quindi o la tengo su di giri o accelero pianissimo, poi quando il motore è arrivato a regime di temperatura il difetto semplicemente sparisce e l'alimentazione sembra perfetta. un paio di meccanici, tra cui uno ufficiale fiat, hanno cercato di metterci su le mani, ma non hanno risolto niente.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Le TS? eh.. si pappano le bobine, i sensori lambda ed il debimetro che e' una bellezza, beate loro! per tranquillita' sono componenti che vanno cambiati ogni 50000 Km e tutti riportano errori simili in carburazione, solo un'attenta analisi con l'oscilloscopio potrebbe andare dritto ad uno dei 3, pero' non ne vale la pena e' meglio sostituirli per via della centralina che nelle TS ha una tolleranza quasi allo zero all'usura di questi componenti, io ne ho sempre un set da parte in modo che intercambio tra loro ormai e sempre quella la canzone sulle TS, per non parlare della termostatica via ogni 25000 Km, difetto di progettazione la guarnizione esce dalla sede e si contrappone in mezzo alla chiusura lasciandola aperta di pochissimo e meno male meglio aperta che chiusa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le TS? eh.. si pappano le bobine, i sensori lambda ed il debimetro che e' una bellezza, beate loro! per tranquillita' sono componenti che vanno cambiati ogni 50000 Km e tutti riportano errori simili in carburazione, solo un'attenta analisi con l'oscilloscopio potrebbe andare dritto ad uno dei 3, pero' non ne vale la pena e' meglio sostituirli per via della centralina che nelle TS ha una tolleranza quasi allo zero all'usura di questi componenti, io ne ho sempre un set da parte in modo che intercambio tra loro ormai e sempre quella la canzone sulle TS, per non parlare della termostatica via ogni 25000 Km, difetto di progettazione la guarnizione esce dalla sede e si contrappone in mezzo alla chiusura lasciandola aperta di pochissimo e meno male meglio aperta che chiusa.

Purtroppo ti devo contraddire,
in 300K ho sostituito uno solo debimetro, solo ora altro debimetro, quindi 150K per debimetro
Le bobine sono originali 300K
La lambda ha 250K quindi 250.000 KM, la prima fu bruciata causa benzina con il piombo SUPER
Di termostatiche ne ho cambiate due in 300K questa fa ancora il suo dovere, ...............................................
..........................premetto che molto spesso e il sensore sul cruscotto che legge sbagliato, come nel mio caso 70°C,
Ma da MULTIESCAN la temperatura e a 90°C, e coincide con la ventola aria, quindi qui si commette un grosso errore di valutazione.

Cmq se fossi andato in officina mi avrebbero cambiato tutti i componenti da te elencati, nella lettura delle 19 pagine,......
..........................se le hai lette,....................................
avrai capito che ho risolto tutto con pochi soldi, 100 euro per il debimetro.
Ma credo non hai letto tutte le 19 pagine.......................:Bash:

.:stretta:.
 
Ultima modifica: