Giulietta - Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000!

Concordo con polinesiano
 
Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

Ho comprato uno di quegli adattatori accendisigari/USB, appena posso lo smonto e lo fisso nel sottoplancia, in modo da arrivare con un cavo a 5V prelevando alimentazione dai caavi del connettore sottopalncia.
Prossimo passaggio sarà quello di realizzare fisicamente il supporto (devo capire come collegarmi in maniera volante ai 5V ottenuti dalla conversione 12-5 ...); il perno dovrebbe avere due linguette (come quelle del supporto originale) ed un cavetto USB in uscita.
Vedo cosa riesco a fare.
ciao

scusate l'intromissione, metti una xcarlink, e sei apposto!!
 
Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

...ma alla fine siete riusciti a fare questa modifica?? La cosa era molto, molto interessante!! Aggiungete aggiornamenti o magari la fine della storia!

grazie a tutti!
 
Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

allora se ho capito bene:
-filo nero (pin 5/femmina) negativo/GND
-filo verde/bianco (pin 2/femmina) +12Vdc.

C'è una cosa che non mi torna.....ma se la connessione ha 8 piedini come si vede da questa foto ed anche da altre che ho trovato su internet, come hai si parla di connettere i fili ai pin 2 e 5 sulla fila in alto?? In altre foto ho visto che il connettore che arriva alla porta ha 10 posti ma non ha senso!!! Se i pin sulla porta sono 8 perchè hanno messo una presa femmina da 10??
 
Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

Prova a girare la domanda agli ingegneri progettisti.
 
Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

Ok, tutto risolto, per chi fosse interessato a fare la modifica......filo 12V positivo sul pin sotto la lettera D di Delphi, filo neutro o massa sotto la I. Tutto qui! Va portato un 12V anche se il navigatore funziona a 5V perchè probabilmente nel supporto o nella connessione è presente una resistenza che regola il voltaggio.
 
Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

Da dove ti sei preso l alimentazione? Ho visto che servono 2 cavi il +12 e la massa...da dove li hai presi? Dal retro dell autoradio? Grazie
 
Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

Ciao ragazzi, seguendo questa discussione ho usato il connettore fantasma che non è altro che il cablaggio di predisposizione per l'alloggiamento del supporto del Tomtom per collegarci una presa usb integrata nel cassetto portaoggetti centrale. Il connettore è alimentato con 2 cavetti, uno a 12v sotto chiave e la massa. Il resto lo fa' la presa integrata che trasforma i 12v in 5v. Da qui ora si può caricare il tomtom e/o lo smartphone. ecco qualche foto! uploadfromtaptalk1435940052074.jpguploadfromtaptalk1435940104174.jpguploadfromtaptalk1435940154426.jpguploadfromtaptalk1435940211712.jpguploadfromtaptalk1435940356566.jpg

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 
Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

Ciao ragazzi ho una Giulietta Distinctive con B&me del 2012 in garanzia fino al 2017. Vorrei cambiare lo stereo e mettere un Tablet collegato ad una scheda audio usb collegata a sua volta ad un piccolo amplificatore usando i cavi originali per alimentazione e casse, così perderei solo la garanzia dello stereo (poco male per come si sente). Vorrei usare l'alimentazione dello stereo per l'amplificatore e sto cercando una fonte di 5 o 12 volt sottochiave per alimentare Tablet e scheda audio. Potete controllare se il connettore blu di cui si parla nel 3rd é lo stesso in foto? Scollegando lo stereo dal B&me posso avere degli errori in centralina o casini col computer di bordo? Grazie in anticipo. uploadfromtaptalk1444923511789.jpg

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica supporto Tom Tom Go Live 1000

Ciao,
dunque, piccoli passi avanti:
il connettore sottoplancia ha collegati i pin 2 e 5, il 5 è il negativo, il 2 è un +12Vdc; quindi ciò che serve ora è un semplicissimo caricabatterie USB da auto.
Ora devo "solo" capire come realizzare il perno da infilare, magari con integrato il caricabatterie USB (appena ne trovo uno lo smonto e recupero il circuito interno).
Spero di riuscire a fare qualcosa in queste vacanze.
Ciao

Ciao ragazzi, seguendo questa discussione ho usato il connettore fantasma che non è altro che il cablaggio di predisposizione per l'alloggiamento del supporto del Tomtom per collegarci una presa usb integrata nel cassetto portaoggetti centrale. Il connettore è alimentato con 2 cavetti, uno a 12v sotto chiave e la massa. Il resto lo fa' la presa integrata che trasforma i 12v in 5v. Da qui ora si può caricare il tomtom e/o lo smartphone. ecco qualche foto! Visualizza allegato 117902Visualizza allegato 117903Visualizza allegato 117904Visualizza allegato 117905Visualizza allegato 117906

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Ciao è possibile avere le foto dei connettori? le foto postate da polinesiano non ci sono più ed è difficile seguire senza. Grazie.