eliminazione precatalizzatori su twin spark euro 3

hondadolda

Alfista principiante
8 Dicembre 2009
90
6
16
61
ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 m-jet 150 cv
ciao a tutti, vorrei chiedere a chi nesa piu' di me, eliminando i due precatalizzatori di una 156 TS euro 3, montando collettori adatti e mantenendo il catalizzatore centrale bisogna rimappare ? E se ,ipoteticamente, togliessi anche il cat. centrale,la rimappatura è d'obbligo? Qualcuno l'ha gia' fatto? grazie
 
ciao a tutti, vorrei chiedere a chi nesa piu' di me, eliminando i due precatalizzatori di una 156 TS euro 3, montando collettori adatti e mantenendo il catalizzatore centrale bisogna rimappare ? E se ,ipoteticamente, togliessi anche il cat. centrale,la rimappatura è d'obbligo? Qualcuno l'ha gia' fatto? grazie
Si, dovresti rimappare anche solo per non avere la spia motore accesa....

Forse non ci hai pensato ma alla prossima revisione come giustifichi che i gas di scarico non sono conformi? ::cop::




:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, dovresti rimappare anche solo per non avere la spia motore accesa....

Forse non ci hai pensato ma alla prossima revisione come giustifichi che i gas di scarico non sono conformi? ::cop::

ci ho pensato , ma le revisioni le passate normalmente con il catalizzatore vuoto, e bada non lo sapevo fosse vuoto! dopo quasi mille km , fatti appositamente a regimi sempre molto elevati che il consumo d'olio si è piu' che dimezzato !! Ho seguito il consiglio di qualcuno qui sul forum ed ho constato che sono i due precat. ad accentuare fuorimisura il consumo, congenito peraltro, d'olio. Da un kg ogni mille km ora il consumo stesso è passato a 200/250 grammi!!!
Solo che sto trovando difficolta' a trovare qualcuno che metta le mani su centralina o quant'altro.