Rimappatura centralina 1750 TBI

Pensa solo che in A W in 1 e 2 marcia c'è la limitazione di coppia che non c'è invece in N e D....Cosa che non esiste nelle altre motorizzazioni.
 
Solo nelle versioni con tct
Certo ,solo con TCT ! La mia QV è il modello 2014 , nella QV modello 2010 non c'è questa limitazione come non c' era nella multiair.
Avendo ereditato il gruppo motopropulsore della 4C la centralina è diversa dalla Q V 2010 ,per questo la mappatura è più complicata dovendo modificare parametri che nelle altre centraline non esistevano.
 
Pensa solo che in A W in 1 e 2 marcia c'è la limitazione di coppia che non c'è invece in N e D....Cosa che non esiste nelle altre motorizzazioni.

Solo nelle versioni con tct

Però attenzione, voi avete una Giulietta, è un pò diversa come gestione motore rispetto alla 159, sosfiticata anche lei, ma diversa dalla vostra.
 
Però attenzione, voi avete una Giulietta, è un pò diversa come gestione motore rispetto alla 159, sosfiticata anche lei, ma diversa dalla vostra.
AZZ. verissimo ! Ecco qua tutto il nocciolo della questione ....159 e Giuly .... Non ci avevo fatto caso . Eppoi la 159 non ha il TCT. Ecco che arrivo io, il distratto della situazione .
 
AZZ. verissimo ! Ecco qua tutto il nocciolo della questione ....159 e Giuly .... Non ci avevo fatto caso . Eppoi la 159 non ha il TCT. Ecco che arrivo io, il distratto della situazione .



Marcè tu adesso come ti trovi con la Nuova Giulietta TBI?? a parte che la tua è originale di casa Alfa credo.

sto cominciando a chiedere info in giro...
 
Beh , originale in che senso? Forse intendi di centralina? Se questo si , ho appena 2200 km e di rimappare non ci penso proprio !!! Ancora mi sorprende e quando metto il manettino in D spengo la radio e faccio 10 secondi di training autogeno prima di scatenare la tigre !!!!
 
Lunedì ho rimappato la mia 159. Da stock il banco dava addirittura una decina di cavalli in più, alla fine dovrei avere guadagnato 30 cavalli e una quarantina di nm di coppia. Le impressioni sono positive[emoji106]
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Ciao Tripleciop, nella mappatura ti hanno modificato anche la sensibilità della sonda lambda? A me si, poi hanno giocato molto sulla farfalla ed il turbo no è stato toccato. Io ho la 150 TBi come la tua, lo mappata, o meglio mi sono letto il file con il Galletto V54 clone, e lo inviato ad uno che lo fa a mezzo mail.
Me ne ha fatte tre...l'ultima è molto valida, tira di brutto, con la seconda e con tcs disattivato le ruote girano di brutto..
Ho notato che il tiro in basso è leggermente calato, sotto i 1500, ma dopo i 2000 sento che c'è più coppia rispetto ai 320Nm originali.
Quindi sono soddisfatto anche se no ho avuto molto il alto dove lo volevo io. adesso arriva a circa 6200 in folle e in terza anche 5800.
Tu che impressioni hai della tua mappa? Sei riuscito ad arrivare alla v-max?
Vincenzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao scusa se ti rispondo solo ora. A dirti la verità non so che parametri hanno toccato, ho lasciato fare tutto a loro. Per le mie esigenze e il mio stile di guida avevo chiesto un po' più di coppia in basso e su questo mi hanno accontentato, dalla prova su banco è arrivata quasi a 400 nm. Inoltre la lancetta della pressione del turbo ora arriva a 1.6 dove prima non arrivava. E non ultima cosa consuma anche meno, ora arrivo a fare anche gli 11 con un litro quando prima faceva 10,3.
 
  • Like
Reactions: 147modificata