Distanziali per Alfa 147

Re: Alfa 147 : domande distanziali

ciao ragazzi. io ho una gt 1.9 jtd con cerchi da 215/45/17 assetto originale e avevo in mente di montare 4 distanziali da 16mm. che ne pensate?
Che si perde molto dal punto di vista dinamico e si ha un effetto deleterio per la meccanica, ci si guadagna solo in estetica quindi non ne vale la pena !
 
vendono i distanziali da 12 mm. li ho montati sulla mia blackline.....sono perfetti e nn rovini la meccanica

Che si perde molto dal punto di vista dinamico e si ha un effetto deleterio per la meccanica, ci si guadagna solo in estetica quindi non ne vale la pena !

montali da 12 mm, cosi la meccanica nn ne risente tanto e vanno benissimo...io li ho sulla mia 147 blackline
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 : domande distanziali

Ciao a tutti!
Ho una 147 JTD con assetto e pneumatici 215/45/17, i cerchi sono i TI che hanno anche un ET basso, credo che sia 35.
Volevo montare dei distanziali per dare ancora più aggressività alla macchina ma ho paura che poi andrò a toccare nei passaruota o che davanti a ruote sterzate strisci nel parafango.
Già adesso capita di sentire qualche strisciatina dietro quando sono abbastanza carico.
Io pensavo distanziali da 5 davanti e 12 dietro, e magari fare piegare i labbri dei passaruota, cosa ne dite?
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

Premesso più volte su questa discussione che i distanziali sono illegali, penso ne siamo consapevoli tutti!
Allargare la carreggiata con un distanziale o montare un cerchio con un ET minore ai fini del carico sul cuscinetto non cambia nulla, la ruota sporge sempre di più rispetto all'originale.
Io sono costretto a montare distanziali da 12mm in quanto ho le pinze Brembo e senza, il cerchio tocca sulla pinza.
Senza esagerare con le misure non si corre il rischio di sgamo e di usura precoce dei cuscinetti.
Se vogliamo essere pignoli anche il semplice montaggio di un assetto fa lavorare tutto il comparto sospensioni con un angolazione di partenza diversa da quanto progettato e porta ad un usura precoce dei silent block in quanto più sollecitati, ma se vediamo solo queste cose, teniamoci la macchina stock e andiamo a fare la spesa al supermercato! :)
Per me il montaggio è ok basta non esagerare !:)
 
ciao raga monto sulla mia 147 con cerchi 17 originali e gomme 215 45 distanziali da 16 ant e 20 post solo che in cinque la macchina mi tocca solo sul retrotreno secondo voi mettendo dei 16 anche al posteriore risolvo?
ps asseto originale
 
Puoi tagliare le alette interne del parafango posteriore come ho fatto io visto che monto dei cerchi autodistanziati da 22 mm e risolvi il problema
 
salve ragazzi sono nuovo fresco fresco.....
ciao a tutti cari alfisti ho bisogno di un paio di consigli....
il primo ho una 147 JTDm 8 v con cerchi da 17" con le 215 un mio amico mi ha regalato due distanziali da 20 mm e vorrei montarli dietro N.B. ho l'assetto originale e vorrei sapere se ospito 3 persone dietro possono toccare.
mentre per la seconda riguardante la valvola egr l'ho tappata con una flangia ma ora trasuda e' normale?
nn si puo' eliminare fisicamente?
Grazie a tutti anticipatamente ;)
 
salve ragazzi sono nuovo fresco fresco.....
ciao a tutti cari alfisti ho bisogno di un paio di consigli....
il primo ho una 147 JTDm 8 v con cerchi da 17" con le 215 un mio amico mi ha regalato due distanziali da 20 mm e vorrei montarli dietro N.B. ho l'assetto originale e vorrei sapere se ospito 3 persone dietro possono toccare.
mentre per la seconda riguardante la valvola egr l'ho tappata con una flangia ma ora trasuda e' normale?
nn si puo' eliminare fisicamente?
Grazie a tutti anticipatamente ;)

ciao con i venti e assetto originale al posteriore purtroppo ti tocca sicuro al 1000 x 1000 l' egr ti sfiata perché è tappata male
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao con i venti e assetto originale al posteriore purtroppo ti tocca sicuro al 1000 x 1000 l' egr ti sfiata perché è tappata male

ok grazie x i distanziali
x quanto riguarda la valvola egr?
come posso risolvere il problema dato ke mi sporca anche il motore?
so ke e' stato tagliato un tubo e schiacciato un po' grossolanamente :(

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

quindi con i 16 mm vado tranquillo anche se ho 2/3 persone dietro?
un'altra info tra un po' dovrei cambiare la turbina dove mi posso rivolgere acquistandola revisionata on-line i costi?
grazie a tuttio anticipatamente