Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Esattamente quel che faceva il verniciatore del carrozziere di cui parlavo!!! Ma appunto erano altri tempi, si usavano vernici alla nitro che se non sbaglio venivano anche miscelate con diluente alla nitro e mi pare che il trasparente non esistesse. Ricordo che le vetture venivano soltanto verniciate magari con due mani e poi lucidate. E quel tipo di smalti potevi poi lucidarli molte volte successive senza rovinarli.
Era esattamente così.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Era esattamente così.

Ti ringrazio nuovamente per la tua "consulenza". Ed anche per aver ricordato insieme un passato che di tanto in tanto riaffiora nei miei ricordi:: Abbraccio :.
 
Ma questo prodotto "Hydr02" è veramente così semplice da usare? Leggevo nella scheda de "La cura dell'auto" che bisogna passare l'auto con il tubo dell'acqua alla fine, è necessario?
 
Ma questo prodotto "Hydr02" è veramente così semplice da usare? Leggevo nella scheda de "La cura dell'auto" che bisogna passare l'auto con il tubo dell'acqua alla fine, è necessario?

Si.
Si.
 
Ma questo prodotto "Hydr02" è veramente così semplice da usare? Leggevo nella scheda de "La cura dell'auto" che bisogna passare l'auto con il tubo dell'acqua alla fine, è necessario?
E' semplicissimo come hai potuto leggere, però ricorda di decontaminare la superficie per avere un ottimo e durevole risultato altrimenti potresti rimanere deluso dalla durata e dal gloss.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

@simfazio
Per il proseguo della discussione è più indicato postare qui https://forum.clubalfa.it/cura-dell...di-cere-sigillanti-e-nano-41.html#post1103342
Hydr02 non lucida ma protegge.
 
Chiudo subito con un chiarimento: io ho a disposizione solo il lavaggio self a gettoni (a orari strani oltretutto, come la sera, per non essere cazziato visto che uso prodotti miei) e quindi ho solo lancia ad alta pressione.... non va bene? E' inutile acquistarlo?
 
Chiudo subito con un chiarimento: io ho a disposizione solo il lavaggio self a gettoni (a orari strani oltretutto, come la sera, per non essere cazziato visto che uso prodotti miei) e quindi ho solo lancia ad alta pressione.... non va bene? E' inutile acquistarlo?

Va benone.
 
salve a tutti.
dopo pasta abrasiva retsul 622 e nano polish serve anche una mano di cera?
il colore e' un rosso alfa 555 doppio strato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine di un lavoro ci vorrebbe sempre una passata di cera per proteggere.