smontaggio puleggia albero motore

Antonio Junior

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2015
4
0
1
pa
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1300
Altre Auto
lancia beta montecarlo
ciao a tutti, sono in difficoltà poiche ho dovuto smontare la pompa dell'acqua sulla mia gt e mi sono accorto che per estrarla del tutto sbatte sulla puleggia dell'albero motore. A questo punto mi sono armato di chiave da 36 e ho tentato di svitare la puleggia, ma l'auto ovviamente cammina!!! che devo fare???? ho inserito per fino la prima marcia e messo il freno a mano!! esiste un particolare modo? vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
 
Ciao, la prima marcia moltiplica la coppia alle ruote, prova con quinta e freno a mano ma non andrei oltre i 20 kgm di coppia con questo metodo metti a rischio la trasmissione.
 
c esiste un particolare modo? vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
In questo caso credo preferibile l'uso della pistola a percussione ad aria...

Come correttamente ti ha consigliato braidotti prova con la V^ innestata...


:ernaehrung004:
 
Ciao, la prima marcia moltiplica la coppia alle ruote, prova con quinta e freno a mano ma non andrei oltre i 20 kgm di coppia con questo metodo metti a rischio la trasmissione.
Ciao grazie mille per il consiglio, ma la filettatura è normale? Devo svitare verso sx? Perché l'auto con la prima andava i dietro svitando a sx!! C è qualche alternativa che tu sappia? Grazie ancora

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

[QUO TE=M@urizio;1141704]In questo caso credo preferibile l'uso della pistola a percussione ad aria...

Come correttamente ti ha consigliato braidotti prova con la V^ innestata...


:ernaehrung004:[/QUOTE]
☺ ad avercela la pistole, non sono abbastanza armato!
 
filettatura normale, sviti antiorario, usa lo sblocante (svitol..) Per martellare sulla chiave lascia il cambio in folle altrimenti rovini gli ingranaggi.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
filettatura normale, sviti antiorario, usa lo sblocante (svitol..) Per martellare sulla chiave lascia il cambio in folle altrimenti rovini gli ingranaggi.
ciao
Grazie ancora, domani provo, dunque così l'auto non si dovrebbe muovere in folle? Ho paura di rovinare qualcosa. ..