Alfa 147 - Problemi - Cruise Control - Strumentazione

Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

Grazie dei consigli ragazzi. Ne approfitto per chiedervi altre due cose:

1) Come posso risalire al codice della chiave? Ho due chiavi, ma non c'è lo scomparto per inserire le pile (nonostante ci siano i pulsanti). Magari acquistando le chiavi giuste, dove trovo il codice da associare ?

2) Sapreste dirmi come mai il cambio è duro? Sopratutto quando è freddo? E duro durante il cambio di marce, e se lo metto in folle e lo muovo, non ha l'effetto di ritorno (tipo molla) ma resta fermo.


Inviato dal mio iPhone 6+ utilizzando Tapatalk
 
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

1) mi sa in concessionaria
2) bisogna valutare stato usura frizione e controllare i leveraggi, ergo trovati un meccanico che abbia pazienza e passione. Tieni conto che gli interventi al cambio sono sempre dispendiosi, e una volta che lo tiri giù è economicamente conveniente fare anche frizione e volano, data l'incidenza della manodopera sul prezzo finale
 
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

Ok, quindi il cambio può aspettare, attualmente non ho la disponibilità economica per occuparmi di tale problema . Con il meccanico (che lavora all'alfa) siamo rimasti che mi farà l'allineamento proxy.

Dato che siete competenti, sapreste consigliarmi un kit distribuzione completo a buon prezzo ma di qualità ?


Inviato dal mio iPhone 6+ utilizzando Tapatalk
 
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

Ok, quindi il cambio può aspettare, attualmente non ho la disponibilità economica per occuparmi di tale problema . Con il meccanico (che lavora all'alfa) siamo rimasti che mi farà l'allineamento proxy.

Dato che siete competenti, sapreste consigliarmi un kit distribuzione completo a buon prezzo ma di qualità ?


Inviato dal mio iPhone 6+ utilizzando Tapatalk



Salvo, per il "cambio" il problema potrebbe essere più semplice di quanto si pensa.

noti il pedale della frizione molto tosto? devi imprimere molta forza col piede per azionarlo?


prova a dare una lettura qui: https://forum.clubalfa.it/guide-fai...della-frizione-lubrificare-il-cuscinetto.html
 
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

Salvo, per il "cambio" il problema potrebbe essere più semplice di quanto si pensa.

noti il pedale della frizione molto tosto? devi imprimere molta forza col piede per azionarlo?


prova a dare una lettura qui: https://forum.clubalfa.it/guide-fai...della-frizione-lubrificare-il-cuscinetto.html

Non penso sia problema di frizione, considera che ho fatto anche cambiare pompetta frizione e pompetta cambio, la frizione noto che ha un leggero gioco, ma non devo imprimere molta forza.

Di sicuro c'è da sostituire il Volano, mi è già stato detto all'alfa.

Inoltre, secondo me è un problema proprio di cambio, è duro di per se, e non ha lo scatto come un semplice cambio, tipo quando è in folle, se ci giochi, il cambio rimbalza.. Il mio invece no, e floscio.. Non so come spiegarlo. Sostanzialmente se lo muovo, resta fermo per come lo lascio, ma non rimbalza . Quando l'auto è troppo fredda, trovo difficoltà ad inserire la marcia, devo giocarci un pochettino per farle entrare, una volta che la macchina si riscalda un po', non ha più problemi , ma resta comunque duro e floscio.


Inviato dal mio iPhone 6+ utilizzando Tapatalk
 
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

allora in primis ti consiglio di cambiare l'olio al cambio, vedrai che la situazione migliora.

poi occorre vedere se basta registrare i comandi, le leve oppure si è usurato qualche sincronizzatore.

partirei con un bel cambio dell'olio.

un bardahl 75W-90

per il Kit distribuzione ci sono le discussioni a parte, se no qui si fa confusione e non ci si capisce molto.

per la distribuzione qui: https://forum.clubalfa.it/tagliandi...liando-cinghia-distribuzione-jtd-jtdm-64.html


kit Dayco su ItaliaRicambi.it
 
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

concordo anch'io col cambio dell'olio..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

Domani comunque per farvi fare un'idea , posterò un video, così da farvi capire meglio. Mi rendo conto che per spiegare, non sono il massimo


Inviato dal mio iPhone 6+ utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Qualche problemino elettronico sulla mia Alfa 147 - Consigli?

per le avarie non so.. per i pomello ti smonti la cuffia e dai una bella pulita sotto.. magari metti pure un pò di silicone spray..
la cuffia basta tirare la cornice e se ne viene