Affidabilità del motore - Chilometraggio più elevato raggiunto

Sarà una 2010...

E' il vecchio di sicuro . Sul nuovo non ci sono rotture anche oltre 100.000 km ( vedi prova 100.000 km su QR Panda bicilindrica multiair ) . Ciao !!!
 
Comunque... la rottura del modulo multiair è piuttosto frequente per quelle prodotte prima di novembre 2010.
Per questo avrei auspicato un richiamo con sostituzione, quando la giuly era in garanzia.
 
Si è il vecchio modulo, ma il richiamo non lo hanno fatto perché la percentuale delle rotture era alta , ma non elevata e in particolare si verificava quasi sempre a kilometraggio elevato. Per il nuovo (cambia solo la filettatura e il materiale dei 4 attuatori) è tutto ok ad oggi (dopo circa 4 anni ). Ciao !!!
 
la mia è un 12/2010, come faccio a verificare se è quello vecchio?
 
Devi vedere in concessionaria quando è stata prodotta (no quando è stata immatricolata), se è dic. 2010 di sicuro è nuovo, perché in produzione a nov./2010 e poi se leggi i post precedenti, vedi che il modulo vecchio ha il codice = 55228221 e il nuovo = 55257643 . Ciao !!!
 
Oggi ho visto in officina, una Panda TwAir a metano (monta il modulo multiair) che aveva superato i 200.000 Km e non aveva avuto mai alcun problema con il modulo che era perfettamente funzionante, ormai è affidabile ...... Ciao !!!!
 
30.000 km.
Nessun problema riscontrato.
 
Oggi ho visto in officina, una Panda TwAir a metano (monta il modulo multiair) che aveva superato i 200.000 Km e non aveva avuto mai alcun problema con il modulo che era perfettamente funzionante, ormai è affidabile ...... Ciao !!!!
Davvero notevole, anche perché sono da sempre scettico sulla durata del frullino bicilindrico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altri utenti che hanno raggiunto chilometraggi elevati?