Alfa 164 TS Super 106 kw - Verde metallizzato - 1996 - VC

CVITTI

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2015
16
1
4
VC
Regione
Piemonte
Alfa
164
Motore
164.H3 2.0 ts super
Le candele da libretto andrebbero cambiate ogni 20.000 km, ma non ti preoccupare perchè tranquillamente raggiungono anche i 40.000 senza problemi.
Visto che ci tieni e sei interessata all'auto (complimenti) ti consiglio di considerare anche le condizioni dei distributori di corrente (calotte) uno sul basamento motore e uno sulla testata.
Ti do pienamente ragione sull'onestà dei meccanici (Personalmente ne avrei potuti denunciare almeno tre, con prove palesi, ma non l'ho fatto).

Dal momento che non si trovano più le Lodge 25HLD e le Champion C6YCC(2D) si possono usare le Bosch SUPER 4 (FR56)? Grazie

Immag0080.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
qlc altra foto?
 
bella mostraci qualche altra foto anche degli interni raccontaci qualche altro particolare...
questa dovrebbe avere le finiture cromate sui paraurti color oro o sbaglio?
per le candele io ho messo le ngk bcp6et e mi sto trovando molto bene hanno 3 elettrodi qui in Italia ahimè sono rare da trovare, anche le bosch che hai citato sono ottime a detta di molti :)
 
Per andrea-cesenat

Lo so ... sono 18 anni che la uso! Grazie!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

bella mostraci qualche altra foto anche degli interni raccontaci qualche altro particolare...
questa dovrebbe avere le finiture cromate sui paraurti color oro o sbaglio?
per le candele io ho messo le ngk bcp6et e mi sto trovando molto bene hanno 3 elettrodi qui in Italia ahimè sono rare da trovare, anche le bosch che hai citato sono ottime a detta di molti :)

Le finiture direi cromate non dorate.

Appena posso faccio altre foto e le posto.
 
le candele metti solo ngk, andrebbero bene quelle che ha scritto draguno ma se riesci a trovare qualcosa di equivalente a una sola punta è molto meglio, l'unica cosa devono avvere il pippolino che si possa svitare in cima perche il cavo candela del 164 non entra in quelle col pippolino fisso.
 
le candele metti solo ngk, andrebbero bene quelle che ha scritto draguno ma se riesci a trovare qualcosa di equivalente a una sola punta è molto meglio, l'unica cosa devono avvere il pippolino che si possa svitare in cima perche il cavo candela del 164 non entra in quelle col pippolino fisso.

Le Bosch sono le uniche che trovo facilmente, ti allego 2 foto ... pensi che possano andare bene?
Grazie, Carmela


Product Detail - bosch_Pagina_1.jpgProduct Detail - bosch_Pagina_2.jpg
 

Allegati

  • Product Detail - bosch.pdf
    169.8 KB · Visualizzazioni: 297
le bosch sono poco buone sia a livello di ceramica, che anche a livello di scarica specialmente quelle a 4 punte. ne ho viste con la ceramica rotta dopo averle svitate e se cade ceramica dentro ai cilindri fa grossi danni le unica candele buone buone sono le ngk, vai da un ricambista serio e le troverai senza problemi! usa le BCP6ET anche se hanno 3 punte alla fine a benzina non creano problemi, se avessi gpl o metano ci vorrevbbero per forza a una sola punta. ma lascia perdere Bosch, Lodge e Champion che sono candele poco buone.
 
le bosch sono poco buone sia a livello di ceramica, che anche a livello di scarica specialmente quelle a 4 punte. ne ho viste con la ceramica rotta dopo averle svitate e se cade ceramica dentro ai cilindri fa grossi danni le unica candele buone buone sono le ngk, vai da un ricambista serio e le troverai senza problemi! usa le BCP6ET anche se hanno 3 punte alla fine a benzina non creano problemi, se avessi gpl o metano ci vorrevbbero per forza a una sola punta. ma lascia perdere Bosch, Lodge e Champion che sono candele poco buone.

Parli delle Lodge e Champion attuali che sono poco buone?
Perchè le originali erano proprio Lodge o Champion.
 
  • Like
Reactions: Marco89vr
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le lodge che si trovano ora a parte ammesso di trovare le originali sono vecchie di 20 anni stoccate chissà come, le uniche buone erano quelle con la cermaica rosa ormai introvabili, qsempre di non imbattersi in quelle cinesi taroccate dato che tanti le cercano qualcuno si è adeguato a farne di contraffatte. le champion non sono mai state candele poi cosi eccelse.
Le NGK le trovi da qualsiasi ricambista serio e fornito, quindi non dovresti avere problemi a trovarle, al piu se non hanno quel modello specifico te le fanno avere in un paio di giorni.