possibile limitatore in motore giulietta 1.6 105 CV?

aaaaah
 
Se con 2 intendi 200 e con 200 intendi cavalli, ammesso e non concesso che tu non sia nell'ordine:
- un bontempone
- un ubriacone
- uno stolto
- un cacciap@lle colossale
Nella migliore delle ipotesi sarebbe dovuto esplodere il cambio.
Detto ciò de tu fossi capace di arrivare a 2 con il 1.6 probabilmente lavoreresti in F1 e non passeresti il tempo qua
 
Se con 2 intendi 200 e con 200 intendi cavalli, ammesso e non concesso che tu non sia nell'ordine:
- un bontempone
- un ubriacone
- uno stolto
- un cacciap@lle colossale
Nella migliore delle ipotesi sarebbe dovuto esplodere il cambio.
Detto ciò de tu fossi capace di arrivare a 2 con il 1.6 probabilmente lavoreresti in F1 e non passeresti il tempo qua
Devi capire che sta scrivendo un TDI...loro possono far avverare l'impossibile [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Intendeva che non va oltre i 200km/h nonostante la mappa...credo :D
 
ragazzi non dovrei essere un ubriacone e nulla... :)
la giulietta fa e arriva a 200 di tacho e non lavoro in f1...e ho scritto in questo posto prorpio per quello letto cioè di giuliette che si piantano a 180..
e ho scritto che da originale non ricordo perchè provai una volta e a 190 giù d li alzai il piede..siccome con la mappa non si recuperà velocità.. ( almeno non importante cioe solo pochissimi km/h) ora e da quando l ho fatta fa sempre e dico sempre senza problemi i 200 orari...
senza che io lavori in f1... dimostrabilissimo ovvio non sto parlando tanto per..
ed ho aggiunto che sicuramente avra qualche taglio carburante o limitatore ( verificherò il file) perchè si ferma a 200 spaccati e non va di più...l incremento che ho fatto con ancora su il fap e relativamente giusto enza asagerare.. anche se ho preparato lo step defap ee non sto trovando un tubo per sostituirlo..

discorso TDI lasciamo stare sono d parte..ma sono quei motori da calcio in culo gia nella zona molto bassa del contagiri la dove i common rail di seconda generazione stanno ancora pensando d spingere.. ;)
 
ragazzi non dovrei essere un ubriacone e nulla... :)
la giulietta fa e arriva a 200 di tacho e non lavoro in f1...e ho scritto in questo posto prorpio per quello letto cioè di giuliette che si piantano a 180..
e ho scritto che da originale non ricordo perchè provai una volta e a 190 giù d li alzai il piede..siccome con la mappa non si recuperà velocità.. ( almeno non importante cioe solo pochissimi km/h) ora e da quando l ho fatta fa sempre e dico sempre senza problemi i 200 orari...
senza che io lavori in f1... dimostrabilissimo ovvio non sto parlando tanto per..
ed ho aggiunto che sicuramente avra qualche taglio carburante o limitatore ( verificherò il file) perchè si ferma a 200 spaccati e non va di più...l incremento che ho fatto con ancora su il fap e relativamente giusto enza asagerare.. anche se ho preparato lo step defap ee non sto trovando un tubo per sostituirlo..

discorso TDI lasciamo stare sono d parte..ma sono quei motori da calcio in culo gia nella zona molto bassa del contagiri la dove i common rail di seconda generazione stanno ancora pensando d spingere.. ;)

Il mio 1.6 da il calcio in culo a bassi reggimi [emoji6], mura a 200 km/h(tachimetro) in salita ed a 210 km/h(tachimetro) ossia 202 km/h(gps) in discesa. Per fare le prove che dici te, ti consiglio di provarla in Dynamic per il semplice fatto che il settaggio Normal/Natural è un settaggio creato per consentire un consumo minore di carburante. Se vuoi, ti presento molti amici miei che, con i loro tdi 140cv, allungano di poco sul rettilineo per essere fregati in curva [emoji6] . Per il discorso del limitatore, controlla il file e posta uno screen su questa discussione se lo trovi perché è nata per chiarire questa questione [emoji6] e non per fare il confronto con i tdi.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
ohh...vedete che c cisamo e non sono l unico a vedere che la giulietta non fa i 185 come leggevo...
anche se immagino la tua sia mappata vero paolo..perchè non è tipoico dei common rail così piccoli dare il calcio sopratutto aui bassi ( già mi hai dsetti che gente cn il 140 allunga) e magari non starai alludendo al 140 a cui mi riferisco io..i common rail se pur d altri marchi restano common raill..la filosofia d ragionamento è quella..

chiaro no non era per far eun confronto ma perchè era stata tirata la faccenda..

per la prova quasi sicuramewnet l ho fatta in dinamic..anzi sicuramente e a 200 arrivata senza grossi problemi..dopo nulla prorpio immobile ecco perchè penso che sicuramente abbia qualche limitatore..
ma la cosa che più mi fa felice e leggere che gia nel tuo caso superi tranquillamentei i 200 giusto...
e che li fai gi in salita per pi fare 210 in discesa..ottimo secondo me..quindi ha poco scarto come tacho la giulia vedo..a 210 fa 202 reali?
 
.... ooohooo ... internauti 3.0 .....
leggere non significa "fare upload di software nel nostro cervello" ..... e scrivere non e' assimilabile a "stampare la sinapsi del cervello" ....
ma un minimo di italiota .... volessimo includerlo ???
 
ohh...vedete che c cisamo e non sono l unico a vedere che la giulietta non fa i 185 come leggevo...
anche se immagino la tua sia mappata vero paolo..perchè non è tipoico dei common rail così piccoli dare il calcio sopratutto aui bassi ( già mi hai dsetti che gente cn il 140 allunga) e magari non starai alludendo al 140 a cui mi riferisco io..i common rail se pur d altri marchi restano common raill..la filosofia d ragionamento è quella..

chiaro no non era per far eun confronto ma perchè era stata tirata la faccenda..

per la prova quasi sicuramewnet l ho fatta in dinamic..anzi sicuramente e a 200 arrivata senza grossi problemi..dopo nulla prorpio immobile ecco perchè penso che sicuramente abbia qualche limitatore..
ma la cosa che più mi fa felice e leggere che gia nel tuo caso superi tranquillamentei i 200 giusto...
e che li fai gi in salita per pi fare 210 in discesa..ottimo secondo me..quindi ha poco scarto come tacho la giulia vedo..a 210 fa 202 reali?

1: il mio 1.6 non è mappato.
2: ci riferiamo allo stesso tdi 140cv.
3: mi sembra normale che allunghino sul rettilineo in quanto hanno 35cv in più...però mi aspettavo che allungassero di più.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto 16 pagine di thread e mi chiedo quale sia il problema di sto benedetto 1.6 da 105 cv, che muove 13 quintali a vuoto. venduto per 185 km/h.

(esempi di comparazione)

Fiat Bravo 1.6 mjt 105cv 187 km/h dichiarati
Golf 1.6 tdi 105 cv 192 km/h dichiarati
Renault Megane 1.5dci 110cv 190 km/h dichiarati

La "tacca" è sempre quella, per auto di stesso segmento, con motori paragonabili e potenze molto simili....
C'è da dire che poi ogni auto ha un coefficiente aerodinamiico (cx) che permette un leggero guadagno in velocità di punta.
Inoltre ogni auto ha un cambio 5m o 6m con determinate rapportature delle marce, che si traducono in un paio di km in più o in meno.
Poi c'è il discorso del livello di attendibilità dei dati forniti dalle case in sede di omologazione (es: vedete i consumi del listino bmw e ridete...)
Variabile importante è quanto il propulsore si "assesti" e si "sciolga" col passare dei km; ci sono motori che migliorano tanto e altri molto poco.
Altra variabile è il motore in sè, nel senso che è risaputo che su 100 motori (ad esempio) 1.6 jtdm, non ce ne sarà uno uguale all'altro. Quindi è logico pensare che poi nella realtà ci saranno motori che saranno un pelo più performanti di altri... Ma un pelo non differenze abissali.. Importanti sono gli pneumatici e il gonfiaggio. Ogni pneumatico ha un suo disegno e delle sue peculiarità. Il raggio del cerchio è la prima ragione forse di variazioni di velocità, riprese ed accelerazioni. Per lo stesso motivo per il quale una gomma più stretta offre meno resistenza al rotolamento, una gomma più gonfia fa lo stesso, in quanto diminuisce la superficie di contatto con l'asfalto e di conseguenza si diminuiscono di quel poco le perdite e la punta velocistica viene aiutata.
Gli unici limitatori presenti sono quelli di giri motore (zona rossa del contagiri), tranne in casi particolari ove la velocità è proprio limitata elettronicamente a 250 comunemente o a 210-220 (qualche suv/fuoristrada).
Le vetture che in ultima marcia non raggiungono la soglia rossa del contagiri lo fanno perchè la marcia, meccanicamente è "finita" li. Per il discorso consumi (marcia di riposo) e anche per non rischiare di stare a margine della zona rossa per lungo tempo in cerca di tenere le massime velocità. Non fa bene al motore stare a 4501 giri per 5 minuti di dritto...

Quindi io sono dell'opinione che per colpa di gomme, cerchi, pressioni di gonfiaggio, salute del motore, stato di assestamento del motore, caratteristiche del cambio, utilizzatori accesi che portano via potenza, e bontà del motore uscito dalla fabbrica, una Giuly faccia i 185, un'altra i 189, un'altra ancora magari farà i 193.

Sembra che tutto sia uniformato ma ogni motore è diverso dall'altro. Non so dire se meno o quanto nel passato, ma indubbiamente ci sono motori che sulla carta hanno 105cv e poi escono con 107, 110, 103 ecc...

Detto questo una Giuly 1.6 originale, con più di 20/25 mila km (quindi con propulsore un attimo assestato) non potrà fare i 170 o i 210 altrimenti nel primo caso qualcosa non funziona a dovere e nel secondo caso si è romantici...