Alfa GT - 1.9 JTDm 150cv Blackline - Argento Alfa - 2007 - TP

Che bella
 
Oggi ho smontato il tachimetro e l'ho pulito per bene togliendo dei granelli di polvere che si erano accumulati con il tempo. È tornato come nuovo
 
vi risulta che le bocchette di aerazione della 147 serie 0 e alfa gt fossero diverse nel colore? vi spiego, qualche giorno fa ho comprato su internet una bocchetta di aerazione di 147 per sostituirla alla mia gt che iniziano ad essere incollose. una volta arrivata ho notato la differenza di colore nel senso che quelle della mia GT sono nere invece quelle che ho comprato è grigia scura. ho appena visto poi su eper che effettivamente porta 2 codici diversi tra 147 e gt. adesso ho ordinato una seconda bocchetta e nell'inserzione era specificato per alfa gt, questa volta la sinistra dato che l'altra volta ho preso la destra. vediamo quando arriva :I-DON'T-CARE-GUY:
 
work in progress pulsante sport.JPG
 
arrivato il pulsante e appena montato. premetto che è solo per fini estetici anche se mi piacerebbe che funzionasse un giornoimage1.jpg
 
puoi sempre collegarci na bombola di protossido d'azoto... poi altro che sport...
 
oggi mi è arrivata anche l'altra bocchetta di aerazione e come sospettavo è arrivata del colore giusto. ho quindi avuto la certezza che le bocchette di 147 serie 0 e GT sono uguali nella forma ma diverse nel colore perchè quella della GT sono nere mentre della 147 grigio scuro.
 
la prossima settimana dovrebbero arrivare i led per gli specchietti di cortesia. appena arrivano posto le foto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stamattina ho sostituito il liquido del servosterzo che alla vista era piuttosto nero. premesso che il mio servosterzo non presentava problemi ed è stata solo un'operazione di manutenzione. il circuito presenta 1.2 litri di liquido ma toglierlo tutto è difficile e dispendioso perchè bisogna smontare la pompa e le tubazioni. io invece ho aspirato il liquido della vaschetta e mettendo il moto e girando di pochi cm il volante a destra e sinistra l'olio risale in vaschetta e ripetendo questa operazione sono riuscito ad aspirarne quasi un litro. il liquido che monta come primo impianto è un tutela minerale invece io ho usato il red line power steering fluid che è 100% sintetico. questa la foto di come si presentava il liquido vecchio

image1 (1).JPG