Auto saltella vistosamente a 60 km/h

Allora eccomi qua, oggi ho approfittato del tempo libero e sono riuscito ad invertire le ruote (davanti-dietro) e ho notato che gli anelli di centraggio sono perfetti come incastro sui cerchi (entrano con un po di fatica e sono assolutamente immobili) mentre sul mozzo entrano senza fatica ed hanno un leggero gioco (inferiore ad un millimetro ovviamente ma comunque entrano facilemente).
non ho fatto molta strada per provarli ma secondo me c'è ancora una minima vibrazione, domani sera vi saprò dire meglio se il problema è stato risolto.
Spero non siano le gomme deformate, anche perchè hanno percorso davvero pochi km..
 
Spero che tu risolva nel migliore dei modi ma se ti meravigli di come una gomma possa ovalizzarsi in pochi chilometri posso dirti che personalmente su un treno di gomme nuove tre su quattro si sono deformate in meno di 1000 km. e si trattava di una casa costruttrice molto rinomata ma che non la voglio più sentirne parlare.
 
Spero che tu risolva nel migliore dei modi ma se ti meravigli di come una gomma possa ovalizzarsi in pochi chilometri posso dirti che personalmente su un treno di gomme nuove tre su quattro si sono deformate in meno di 1000 km. e si trattava di una casa costruttrice molto rinomata ma che non la voglio più sentirne parlare.
Guarda lo spero anche io, da quando l'ho comprata ne ha sempre una. Comunque per le gomme si certo ti credo, non è che mi meraviglio anzi, è che mi seccherebbe molto cambiare le gomme dopo soli 10 mila km..
 
potrebbe essere la barra stabilizzatrice, a me è successo
 
potrebbe essere la barra stabilizzatrice, a me è successo
Ciao ricky, su una giulietta per caso? Avevi i miei stessi problemi?
Comunque anche dopo il cambio ruote davanti-dietro la situazione non è migliorata per niente, la macchina vibra ancora a qualsiasi velocità, a questo punto non so più se siano i cerchi o proprio la macchina, visto che mi hanno sostituito il trapezio una settimana fa. A qualsiasi velocità se si prova a girare di un minimo lo sterzo si sente che vibra proprio, questo succede sia in accelerazione, velocità costante e frenata.
Per tagliare la testa al toro proverò in settimana a mettere su i cerchi da 16..
 
Ho fatto la prova con i 16 e secondo me saltella ancora un pò, meno dei 18 ma lo fa ancora.. comunque con i 18 ho provato a cambiare la ruota davanti sinistra con quella dietro e ora si sente il saltellamento sul posteriore, quindi credo che siano davvero le gomme a questo punto, aspetterò ancora 2/3 settimane per cambiare le gomme invernali con le estive e fare la convergenza sperando di risolvere il problema..
 
Ho fatto la prova con i 16 e secondo me saltella ancora un pò, meno dei 18
Tieni anche presente che il fianco delle 16 trasmette minori vibrazioni per cui un piccolo difetto meccanico potrebbe essere nascosto dalla diversa altezza del fianco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tieni anche presente che il fianco delle 16 trasmette minori vibrazioni per cui un piccolo difetto meccanico potrebbe essere nascosto dalla diversa altezza del fianco.
Hai perfettamente ragione, il problema è che sabato ho montato le molle ribassate eibach e abbiamo controllato che le varie giunzioni e attacchi dei vari braccetti e barre non abbiano gioco e infatti sono perfetti.. quindi o sono o cerchi (controllati più volte e sono dritti) o sono le gomme..