[GUIDA] Sostituzione Lampade Anabbaglianti e Abbaglianti

io le ho cambiate adesso, non è per niente facile quella del lato guida H7 ma ci sono riuscito senza smontare manco la canaletta del liquido tergi e andando a tastoni senza nessun supporto tecnologico (foto o specchi o torcia) siamo quasi ai numeri di magia, bah..... che dire, cara alfa, un pochino di spazio in più per armeggiare in quella zona non faceva schifo.
 
Stasera le monto! Speriamo bene! [emoji28]

tapatalk.imageshack.com_v2_15_02_24_32c66ea49cd72a049f567b120501c246.jpg



Sent from my iPhone [emoji336]
 
Come mai non hai preso tutto della stessa linea osram?
 
Grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito senza grande difficoltà a sostituire gli anabbaglianti. E' stato senz'altro utile l'uso di uno specchio e di una torcia, almeno per orientarsi e capire dove mettere le dita, ed anche per vedere verso che parte spingere i gancetti di fermo. Il lato guida non ha presentato maggiori problemi una volta tolto il bocchettone di rabbocco del liquido lavavetri, che è inserito a pressione nella vaschetta; io consiglio di toglierlo e per rimontarlo io ho messo un po' di detersivo sulla guarnizione a mò di lubrificante per facilitare il rimontaggio.
Ho messo lampadine all'80% più bianche ed esteticamente e funzionalmente il risultato è ottimo. Credo sostituirò anche gli abbaglianti, ma il problema mi sembra minore.
 
Grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito senza grande difficoltà a sostituire gli anabbaglianti. E' stato senz'altro utile l'uso di uno specchio e di una torcia, almeno per orientarsi e capire dove mettere le dita, ed anche per vedere verso che parte spingere i gancetti di fermo. Il lato guida non ha presentato maggiori problemi una volta tolto il bocchettone di rabbocco del liquido lavavetri, che è inserito a pressione nella vaschetta; io consiglio di toglierlo e per rimontarlo io ho messo un po' di detersivo sulla guarnizione a mò di lubrificante per facilitare il rimontaggio.
Ho messo lampadine all'80% più bianche ed esteticamente e funzionalmente il risultato è ottimo. Credo sostituirò anche gli abbaglianti, ma il problema mi sembra minore.

Che lampadine hai montato?


Sent from my iPhone [emoji336]
 
Grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito senza grande difficoltà a sostituire gli anabbaglianti. E' stato senz'altro utile l'uso di uno specchio e di una torcia, almeno per orientarsi e capire dove mettere le dita, ed anche per vedere verso che parte spingere i gancetti di fermo. Il lato guida non ha presentato maggiori problemi una volta tolto il bocchettone di rabbocco del liquido lavavetri, che è inserito a pressione nella vaschetta; io consiglio di toglierlo e per rimontarlo io ho messo un po' di detersivo sulla guarnizione a mò di lubrificante per facilitare il rimontaggio.
Ho messo lampadine all'80% più bianche ed esteticamente e funzionalmente il risultato è ottimo. Credo sostituirò anche gli abbaglianti, ma il problema mi sembra minore.

Se sono 80% più bianche hai compromesso la luminosità. Secondo me ora vedi meno di prima


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: klaudio63
Perché credi che l'80% più bianche compromette la luminosità? La potenza rimane la stessa, cambia il colore che dal giallo passa al bianco (e non all'azzurro).
 
  • Like
Reactions: svuotapista
Perché credi che l'80% più bianche compromette la luminosità? La potenza rimane la stessa, cambia il colore che dal giallo passa al bianco (e non all'azzurro).

Perché per aumentare la colorazione bianca aumentano il filtro sul bulbo della lampada, questo filtro limita il passaggio della luce aumentando i kelvin (colorazione) ma diminuendo i lumen (luminosità). Infatti le osram 5000 kelvin non sono omologate perché non rispettano i lumen imposto dal cds proprio perché il filtro maggiore diminuisce i lumen


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: klaudio63
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che lampadine hai montato?


Sent from my iPhone [emoji336]

Sono delle D-Gear. E mi correggo perché sono al 70 % più bianche e non 80%.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Perché per aumentare la colorazione bianca aumentano il filtro sul bulbo della lampada, questo filtro limita il passaggio della luce aumentando i kelvin (colorazione) ma diminuendo i lumen (luminosità). Infatti le osram 5000 kelvin non sono omologate perché non rispettano i lumen imposto dal cds proprio perché il filtro maggiore diminuisce i lumen


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ho le competenze tecniche per discutere la tua spiegazione, però sarà forse una questione psicologica, ma vedere un fascio di luce bianco mi dà l'impressione di avere più luminosità di uno tendente al giallo, mi sembra che aumenti la definizione dei particolari.