Additivo per motori diesel

Re: Specifiche olio motore - Quale per JTDm2 & Quale per benzina?

Colleghi Alfisti, un mio amico utilizza questo come additivo. Lo paga 20 €. È un buon affare?
Nella mia Giuly all'ultimo pieno ho aggiunto 200ml di additivo iniettori Diesel STP (pagando 12 euro la confezione da 400ml)
images.tapatalk_cdn.com_15_04_11_126dec84fa8c16cf3c717c2ad6ef2ead.jpg
images.tapatalk_cdn.com_15_04_11_a52a33e94150ae7f910e4b42be330ba9.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per JTDm2 & Quale per benzina?

Colleghi Alfisti, un mio amico utilizza questo come additivo. Lo paga 20 €. È un buon affare?
Nella mia Giuly all'ultimo pieno ho aggiunto 200ml di additivo iniettori Diesel STP (pagando 12 euro la confezione da 400ml)
images.tapatalk_cdn.com_15_04_11_126dec84fa8c16cf3c717c2ad6ef2ead.jpg
images.tapatalk_cdn.com_15_04_11_a52a33e94150ae7f910e4b42be330ba9.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Non lo conosco ma in generale sono contro i "boost". Io preferisco i vari pulitori STP.
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per JTDm2 & Quale per benzina?

Un'ottimo prodotto che utilizzo da 4 anni, ed il mio ricambista me lo vende al prezzo scontato di 13 euro.
13 euro la confezione da 950ml?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per JTDm2 & Quale per benzina?

questo addittivo va messo nel gasolio prima di fare il pieno e nell'olio motore?
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per JTDm2 & Quale per benzina?

questo addittivo va messo nel gasolio prima di fare il pieno e nell'olio motore?
Nel serbatoio del gasolio.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per JTDm2 & Quale per benzina?

ogni quanto va messo?
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per JTDm2 & Quale per benzina?

ogni quanto va messo?
Dipende dalle istruzioni di ogni prodotto. Bisogna leggere l'etichetta. Nel mio caso utilizzando ladditivo STP trattamento iniettori diesel ogni 5000 Km. Nessuno ti impedisce di farlo con cadenza più ravvivinata.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per JTDm2 & Quale per benzina?

ogni quanto va messo?

Non esiste una regola assoluta di utilizzo del Diesel Kleen.
Dal punto di vista della pulizia iniettori, naturalmente non serve utilizzarlo sempre, ma basta una volta ogni qualche migliaio di Km.
Per la pulizia consigliamo la quantità di 1:200 (es 250ml in 50 litri di gasolio).

Dal punto di vista dell'aumento del cetano, chiaramente occorre che Diesel Kleen sia sempre presente per avere il potenziamento del carburante.

Dal punto di vista della sicurezza, poiché aumenta anche la lubricità del gasolio, non c'è alcuna controindicazione nell'utilizzarlo costantemente.
Per un utilizzo costante si pul utilizzare la concentrazione 1:400 (es 125 ml in 50 litri di gasolio).

1:200 = +6 punti di cetano
1:400 = +3 punti di cetano

Ottimizzando la combustione, Diesel Kleen consente anche di produrre meno particolato, per cui saranno necessarie meno rigenerazioni.

Autogold
 
Il Diesel Kleen può essere utilizzato in qualsiasi motore diesel, con o senza FAP.
Si utilizza persino nei camion e nei motori diesel navali, per incrementare lubricità e prestazioni.
Esistono infatti i grandi confezionamenti da 2,36 Lt e 3,78 Lt (quest'ultimo tratta ben 3780 litri di gasolio)

Autogold
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve, c'è un video su you tube dove mettono a confronto un aditivo tk7 vs diesel kleen, e il risultato è incredibile, a vederlo così sconsiglio assolutamente diesel kleen.

 
  • Like
Reactions: kormrider