serbatoio in pressione 75 turbo

fransiscos

Alfista principiante
15 Settembre 2014
213
7
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
1.8 turbo america
con questo caldo svitando il tappo del serbatoio mi e' saltato mezzo metro lontano per la pressione accumulatasi.
credo non sia normale , a voi lo ha mai fatto?
 
con questo caldo svitando il tappo del serbatoio mi e' saltato mezzo metro lontano per la pressione accumulatasi.
credo non sia normale , a voi lo ha mai fatto?
Con gli sbalzi di temperatura di questi giorni è normale che il carburante aumenti di volume e che si generino dei vapori di benzina che fanno aumentare la pressione nel serbatoio... non è normale che il tappo possa saltare così lontano. Sembrerebbe che la valvola di sovrapressione non funzionasse a dovere e potesse essere intasata impedendo il corretto deflusso dei gas.

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno.... se si accumula pressione significa che non hai perdite lungo le tubazioni.
Sarebbe peggio se succedesse il contrario ossia che non potesse rientrare aria al posto del carburante consumato, evento che può causare malfunzionamenti del motore e a volte (sui Diesel) l'accartocciamento del serbatoio.

PS ho citato la valvola di sovrapressione ma potrebbe anche essere un tubicino schiacciato


:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo fa anche la mia. Certo, non mi salta di mano e finisce mezzo metro in là, ma in ogni caso, quando svito c'è un evidente "sfiato" ed una sensibile pressione che mi mettono sempre sempre un po' d'ansia (quei vapori sono esplosivi...). Credo sia normale, se l'auto non è usata quotidianamente, soprattutto con il clima di questi giorni.