Antifurto MetaSystem M187A su 156 1.6 TS berlina.

alva

Nuovo Alfista
10 Maggio 2015
3
0
1
Rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.6 Ts 16v 88Kw
Altre Auto
Mercedes 220/8, Mercedes 240d, Mercedes 190 2.5d, Fiat 126.
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di avere lo schema di collegamento della centralina MetaSystem M187A, montata, in aftermarket, sulla mia Alfa 156 e che non mi risponde in nessun modo.
Smontando la centralina ho trovato la batteria tampone gonfia e scarica e l'ho sostituita.
Avrei bisogno delle caratteristiche e del manuale dell'antifurto oramai fuori produzione.
Grazie anticipatamente.
 
Salve a tutti,
sulla mia auto è montato un antifurto Metasystem M187A di cui ho perso sia il radiocomando, sia il codice base. Contattando la casa madre e il concessionario Metasystem autorizzato di zona, non sono riuscito a trovare una soluzione per ripristinare l'antifurto, tantomeno per ripristinare la chiusura centralizzata tramite radiocomando. Se ho capito bene, acquistando un radiocomando universale, non esiste modo di adattarlo al Metasystem tramite autoapprendimento, quindi capitolo chiuso.
Vorrei quindi trovare una soluzione per ripristinare almeno l'uso della chiusura centralizzata tramite radiocomando, provando ad utilizzare una centralina di quelle che si trovano anche a meno di 20 euro, radiocomandi inclusi nel prezzo. La Metasystem mi ha fornito lo schema generale di montaggio originale dal quale potrei capire quali sono i collegamenti che arrivano alla centralina vecchia e spostarli sulla centralina nuova; ma non riesco a interpretare lo schema e capire quindi come collegare la nuova centralina. Allego lo schema Metasystem in questione. La domanda è, come si legge? Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    115.4 KB · Visualizzazioni: 1,759
Vai dall'elettrauto...

Anche se ti venisse spiegato come
Leggere uno schema elettrico se non hai le
Basi dell'elettrotecnica e dell'elettronica c'è
Poco da fare..


La soluzione migliore resta la rimozione della
Centralina metasystem e ripristinare la centralina
Originale della chiusura centralizzata


Complimenti per la 156 2.0 twin Spark
Ma è sempre stata in tuo possesso fin dai tempi, oppure si tratta di un usato?


Ti consiglio di passare a presentarti
Nella sezione delle presentazioni:

https://forum.clubalfa.it/sezione/presentazioni-iscritti.101/
 
Salve a tutti,
sulla mia auto è montato un antifurto Metasystem M187A di cui ho perso sia il radiocomando, sia il codice base. Contattando la casa madre e il concessionario Metasystem autorizzato di zona, non sono riuscito a trovare una soluzione per ripristinare l'antifurto, tantomeno per ripristinare la chiusura centralizzata tramite radiocomando. Se ho capito bene, acquistando un radiocomando universale, non esiste modo di adattarlo al Metasystem tramite autoapprendimento, quindi capitolo chiuso.
Vorrei quindi trovare una soluzione per ripristinare almeno l'uso della chiusura centralizzata tramite radiocomando, provando ad utilizzare una centralina di quelle che si trovano anche a meno di 20 euro, radiocomandi inclusi nel prezzo. La Metasystem mi ha fornito lo schema generale di montaggio originale dal quale potrei capire quali sono i collegamenti che arrivano alla centralina vecchia e spostarli sulla centralina nuova; ma non riesco a interpretare lo schema e capire quindi come collegare la nuova centralina. Allego lo schema Metasystem in questione. La domanda è, come si legge? Grazie in anticipo.


KIT CHIUDIPORTE CON RADIOCOMANDO 5900952 -
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Installare un sistema di chiusura centralizzata e' di una facilita' estrema.
I due fili di comando del sistema vanno collegati ai punti 15 e 16 del connettore "B" della centralina dei servizi che e' posta sotto il cruscotto smontando il vano portaoggetti. Chiudendo il 15 a massa le serrature si chiudono, chiudendo il 16 le serrature si aprono. Il problema e' che senza la piedinatura dei connettori e' impossibile, per un profano, individuare quali sono i punti 15 e 16. Tempo fa su questo forum c'era lo schema di connessione della centralina con la piedinatura, ma non riesco piu' a trovarlo.
La vecchia centralina metasystem la devi rimuovere totalmente.
 
  • Like
Reactions: kormrider