Rumore cruscotto Alfa GT

KingQwerty

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2013
16
0
1
PG
Regione
Umbria
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm
Ciao a tutti, ho questo problema dallo scorso anno, in pratica quando la macchina resta sotto il sole e è precchio caldo, accendendo l'aria condizionata, finchè l'interno non arriva alla temperatura desiderata si sentono dei continui "crik crok" provenienti da tutta la plancia. Lo stesso accade quando è freddo e accendo il riscaldamento. Come si puó risolvere secondo voi? Aiutatemi per favore, è troppo fastidioso come rumore.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
io penso che siano rumori normali riguardanti i motorini interni all impianto di climatizzazione.
 
io penso che siano rumori normali riguardanti i motorini interni all impianto di climatizzazione.

No guarda, sono sicuro che dipende dal cruscotto in quanto lo fa maggiormente quando prendo buche, avvallamenti o addirittura anche se lo premo forte dalle parti. Lo fa anche con l'aria spenta ma dura poco, in particolare si prolungano i vari "crick crock" quando si sta riscaldando\freddando. Io credo che il rumore provenga dai perni interni che fissano il cruscotto ma non so assolutamente come fare per raggiungerli


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Potrebbe essere dovuto alle varie dilatazioni della plastica nei condotti di aerazione ... lo fa anche l'Iveco :D

Anche se fosse così non mi pare una cosa normale, ci sarà qualcuno che ha avuto e risolto questo problema?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Devi smontare il cruscotto ed inserire neoprene tra la plancia e la traversina del telaio dove poggia.

Silenzio assoluto.
 
smontare il cruscotto è un'impresa titanica...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quanto mi vorrà una carrozzeria per un lavoro così? Qualche altro "trucchetto" meno invasivo che possa magari migliorare un po' il problema esiste?


Sent from my iPhone using Tapatalk