Alfa 147 1.6 120 TS sopra i 3000 giri strano rumore

Perchè non ci posti qua sul forum un video dove si sente questo rumore??
 
  • Like
Reactions: kormrider
mah,a me sembra molto strano...prima l'auto andava bene e subito dopo fatta la distribuzione da dei problemi...è difficile darti dei consigli.bisognerebbe sapere anche come ha lavorato il meccanico,qualcuno te la consegna anche fuori fase!il rumore del variatore è tipico e riconoscibile,solo che solitamente è rumoroso a bassi giri...mi fa pensare il fatto che il meccanico ti avesse parlato di geometria variabile,un assurdità...poi di una valvola e poi ancora di una probabile rottura di un cuscinetto finito chissà dove!!!ma a parte tutto,il motore gira bene o no?come ha detto melo prova a postare un video,magari capiamo meglio...ciao.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, oggi ho ordinato l'elettrovalvola anche s eusata da un tizio in germania costo 57 euro con spedizione provo a sostituire quella e l'olio, ma sono convinto che non risolverò nulla.

Concordo con la diagnosi di Maurizio ossia che si tratti del variatore di fase, una volta provata la valvola "nuova" proverò ad aprire il vano punterie, dopodichè andro da un altro meccanico e spero di cavarmela con 350 euro al max tra variatore e manodopera, ammesso sia quello.

Vi tengo aggiornati comunque, il mio alfone dorme nel box e mi sta piangendo il cuore da giorni.
 
secondo voi se stacco lo spinotto che dà corrente all'elettrovalvola (infatti il rumore sparisce), e vado senza variatore di fase succede qualcosa!?
 
secondo voi se stacco lo spinotto che dà corrente all'elettrovalvola (infatti il rumore sparisce), e vado senza variatore di fase succede qualcosa!?
Se il variatore è "sano" il motore funziona, sia pur a prestazioni ridotte, senza particolari problemi.

Se però il variatore ha qualche problema (come mi par di capire ha il tuo) è meglio evitare di usare l'auto, potrebbe rompersi del tutto e mettere fuori fase la distribuzione con tutto quel che ne consegue...

:ernaehrung004:
 
secondo voi se stacco lo spinotto che dà corrente all'elettrovalvola (infatti il rumore sparisce), e vado senza variatore di fase succede qualcosa!?

Se hai già provato il tuo attuatore e funziona benissimo, non c'era bisogno che ordinavi quello dal tedesco, che tra l'altro sarà usato e magari peggio del tuo; Vedi se puoi fare un video e mandalo qua sul forum, così vediamo che rumore è...
Girare con lo spinotto staccato comporta il fatto che il variatore non si attiva, dunque per tutto l'arco di giri da 2000 rpm circa a 5200rpm, girerai fuoi fase di 25°, che non è un disastro, ma l'auto va peggio e gira magro, potendo provocare battito in testa...

Ciao
 
Ciao, oggi ho ordinato l'elettrovalvola anche s eusata da un tizio in germania costo 57 euro con spedizione provo a sostituire quella e l'olio, ma sono convinto che non risolverò nulla.

Concordo con la diagnosi di Maurizio ossia che si tratti del variatore di fase, una volta provata la valvola "nuova" proverò ad aprire il vano punterie, dopodichè andro da un altro meccanico e spero di cavarmela con 350 euro al max tra variatore e manodopera, ammesso sia quello.

Vi tengo aggiornati comunque, il mio alfone dorme nel box e mi sta piangendo il cuore da giorni.


conosci Oleggio per caso? se non ci sei già stato da Novara non è poi così troppo distante, conosco una officina autorizzata Alfa Romeo

nella qualche lavorano bene e con serietà. prova a portarla lì.
 
Ciao ragazzi, adesso vado a fare il video e ve lo faccio sentire, devo poi capire come postarlo qua sul forum ma vedo di informarmi,

Conosco Oleggio s emi dici che sono bravi la porto lì e taglio la testa al toro, mi dai il nome dell'officina!?
o c'è solo quella !??


Ho fatto il tentativo di prendere la valvola nuova solo per scrupolo ma so per certo che non è quella, il rumore lo sento anche al minimo che gira male poi a 3000 giri comincia l'inferno e sento che ho anche un calo di potenza quando apro l'accelleratore.

Scrivo dopo per postare il video.
 
ciao,aspettiamo il video allora...c'è l'icona"inserisci video" in alto vicino a quella delle faccine....comunque spero di sbagliarmi ma secondo me è fuori fase.può essere che il meccanico abbia fatto qualche qualche cazzata....ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho fatto il video ma non riesco a caricarlo ahimè, vado su allega file lo seleziono, comincia a girare l'orologio di caricamento ma non va, sono 14,4 mb