Valvola Pop Off

Nicosx91

Nuovo Alfista
19 Marzo 2010
17
1
4
VC
Regione
Piemonte
Alfa
Brera
Motore
1750 Tbi
Ciao a tutti! Vorrei sapere se è una buona cosa montare sulla mia brera tbi 1750 del 2010 la valvola pop off!!
 
Ciao, la tua Brera ha bel motore sofisticato che ha giovato di un attento studio dei flussi per eliminare il ritardo di risposta della turbina e risultare sempre reattivo: una pop off che sfiata in aria ad ogni rilascio non credo gioverebbe al tuo Tbi, anzi tutto il contrario (almeno su di un motore di serie o quasi).
 
secondo me non dovrebbe dare alcun problema,
 
Ma registrarla che sfiati solo se la pressione è alta, cioè ai giri alti, non so da 4.500/5.000 in su!! Non che appena rilasci sfiata!! Cosi e troppo tamarro e sicuramente peggiori le prestazioni!! E non mi piacrebbe per nulla!! Dite che sarebbe una cavolata?
 
non penso che peggiori le prestazioni ai bassi giri
 
non penso che peggiori le prestazioni ai bassi giri
Io credo le peggiori e basta...

Se proprio vuoi la Pop Off prendila elettronica, va sicuramente meglio.

In rete si trovano.... :rolleyes:


:ernaehrung004:
 
Scusa l ignoranza ma che differenza c'è tra quella elettronica e quella tradizionale ?!
Io credo le peggiori e basta...

Se proprio vuoi la Pop Off prendila elettronica, va sicuramente meglio.

In rete si trovano.... :rolleyes:


:ernaehrung004:
 
quella elettronica viene comandata elettricamente, quella standard lavora meccanicamente, la ditta Bonalume ne fa diverse, prova a guardare sul web
 
quella elettronica viene comandata elettricamente, quella standard lavora meccanicamente, la ditta Bonalume ne fa diverse, prova a guardare sul web
Veramente per "elettronica" intendevo un amplificatore che riproduce il rumore di una pop off.... :Joker:


Sicuramente crea minori interferenze al motore ed emette lo stesso rumore di una valvola reale....


:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto