Alfa 156 1.9 Jtdm 140 CV - Sostituzione filtro del gasolio

Salva-Racing

Alfista principiante
5 Gennaio 2015
39
8
9
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
156 1.9 jtdm 140 cv
Salve ragazzi,
In questo video vi mostro come ho sostituito il filtro del gasolio della nostra 156 1.9 Jtdm 16V.
L'operazione non è complicatissima,bisogna solo stare attenti a smontare le connessioni elettriche e al fermo che tiene il connettore del sensore presenza acqua ,per il resto è relativamente semplice...
Ricordatevi di riempire il filtro del gasolio così facilitate la partenza iniziale....
Buona visione!!!

[video=youtube;YLqhqWTp7iQ]https://www.youtube.com/watch?v=YLqhqWTp7iQ[/video]
 
I nostri JTDm hanno la pompa di bassa pressione che pesca il gasolio ed eventualmente riempie il filtro..
Basta accendere il quadro un paio di volte e aspettare che finisca il "ronzìo", poi metti in moto e via..
Non abbiamo mica i TDCi delle Ford che altrimenti rimani appiedato! [emoji14]
In ogni caso, se si riempie il filtro manualmente è tanto meglio.. ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao MegaT questo è vero...ma per non correre il rischio io il gasolio dentro gli e lo metto :trollface:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie mille domani lo cambio comprato oggi [emoji12] [emoji106]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi,
In questo video vi mostro come ho sostituito il filtro del gasolio della nostra 156 1.9 Jtdm 16V.
L'operazione non è complicatissima,bisogna solo stare attenti a smontare le connessioni elettriche e al fermo che tiene il connettore del sensore presenza acqua ,per il resto è relativamente semplice...
Ricordatevi di riempire il filtro del gasolio così facilitate la partenza iniziale....
Buona visione!!!

[video=youtube;YLqhqWTp7iQ]

...Ma L'ENEL ti ha staccato la corrente?--:D:D:D