Consiglio pneumatici estivi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arabella

Nuovo Alfista
20 Novembre 2013
12
1
4
MN
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
Sportwagon 1.9 jtdm
Ciao ragazzi, dopo un po di tempo rieccomi di nuovo a chiedere consigli. Devo cambiare i pneumatici della mia panterona.... ma sono indecisa quali mettere su. Le misure sono 205/55 R16 91V. Mi hanno consigliato questi:
GoodYear Efficient Grip Performance (classe B carburante - classe A pioggia)
Bridgestone turanza T001
Continental (non ricordo il modello). Premetto che voglio una gomma che vada bene sia per la pioggia che l'asciutto, ma ce non costi tanto visto il periodaccio .......
Secondo Voi quale pneumatico e' migliore? Mi fido dei Vostri consigli.
.
P.S.
Grazie di cuore per l'aiuto dato con l'alternatore :ernaehrung004:. bravi bravi bravi :decoccio:
 
Per esperienza diretta, posso consigliarti:

Michelin Pilot Sport 3 (sul bagnato non hanno rivali) sull'asciutto puoi permetterti numeri da "F1"

Pirelli P Zero per amore del Made in Italy e delle performance (provate per centinaia di km su una 156, sono delle gomme meravigliose)

per risparmiare alla grande: on-line su gommadiretto.it

comunque se può esserti utile, prova a chiedere consiglio qui:

https://forum.clubalfa.it/pneumatic...pneumatici-prove-e-consigli-sulla-scelta.html
 
Ciao, e grazie per la sollecita risposta. Ho guardato su un sito che vende i pneumatici ma non ci sono le misure della mia panterona, ovvero 205/55 R16 91V.
Tra quelle che ho elencato, non si trova una gomma valida?
Grazie




Per esperienza diretta, posso consigliarti:

Michelin Pilot Sport 3 (sul bagnato non hanno rivali) sull'asciutto puoi permetterti numeri da "F1"

Pirelli P Zero per amore del Made in Italy e delle performance (provate per centinaia di km su una 156, sono delle gomme meravigliose)

per risparmiare alla grande: on-line su gommadiretto.it

comunque se può esserti utile, prova a chiedere consiglio qui:

https://forum.clubalfa.it/pneumatic...pneumatici-prove-e-consigli-sulla-scelta.html
 
Ciao, e grazie per la sollecita risposta. Ho guardato su un sito che vende i pneumatici ma non ci sono le misure della mia panterona, ovvero 205/55 R16 91V.
Tra quelle che ho elencato, non si trova una gomma valida?
Grazie


a libretto hai solo quella misura? 205/55? una 205 con spalla da 50 non c'è?


non stare a guardare più di tanto l'etichetta europea perchè bene o male un consumo di carburante in C o in E piuttosto

che in B non è che ti faccia consumare un'intera cisterna.


comunque sei convinta per forza di cose su goodyear e bridgestone turanza?


qui le misure: 205/55 R16 91V

Michelin Pilot Sport 3 205/55 R16 91V con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico (FSL), GRNX BSW - gommadiretto.it



Goodyear EfficientGrip Performance 205/55 R16 91W BSW - gommadiretto.it




Pirelli P Zero Direzionale 205/55 ZR16 91Y N3 BSW - gommadiretto.it




Bridgestone Turanza T001 205/55 R16 91V BSW - gommadiretto.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.