sedili riscaldabili 159

ciccioredd81

Alfista principiante
31 Marzo 2011
23
1
21
mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 150cv
ciao ragazzi ho preso una 159 aziendale,ho notato che ha i sedili riscaldabili ,ma movimentazione manuale ,ma non funzionano....pero leggendo su internet si dice che oltre alla ghiera che da 0 arriva a 3 ci deve essere anche un tasto da premere,vero?io ho solo la ghiera ruotante pero in effetti mi sembra che non va,controllo anche i fusibili 56 e 67?ma ho letto che funzionano con riscaldamento accesso ,io ho provato ad accenderli senza riscaldamento ,come li devo provare ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: capitanoalpha
per la cronaca ho provato a controllare i fuse 57 67 nella zona bagagliaio e sono ok.....
 
Ciao, leggo solo ora, sulla mia c'è la ghiera sul sedile come da te indicato, ruoto quella e nel giro di qualche secondo il sedile si scalda. Nessun altro tasto da premere per avviare il riscaldamento.

Hai verificato con il venditore?

Ciao
Semper79
 
  • Like
Reactions: capitanoalpha
non esistono tasti di accensione esiste solo la ghiera da 0 a 3 e se non funziona a 1, 2 e 3 c'è qualche problema!
 
Ciao a tutti ho lo stesso problema metto a 3 ma nulla pero non ho controllato i fusibili certo che non funzionano nulla di tutte e due sedili mi sembra strano sara qualcosa di misterioso.. dove si trovano i fusibili dei sedili? Purtroppo la macchina l'ho acquistata in Germania e il manuale d'uso e in tedesco e qui nel forum non ho il permesso per accedere a visitare il manuale d'uso...
 
Ultima modifica:
Ciao ha tutti allora ho controllato bene il funzionamento dei sedili riscaldabili e solo quello lato passeggero funziona lato guidatore no quindi la mia domanda è come posso risolvere il problema e cosa può essere perché i fusibili sono ok
 
Ciao ha tutti allora ho controllato bene il funzionamento dei sedili riscaldabili e solo quello lato passeggero funziona lato guidatore no quindi la mia domanda è come posso risolvere il problema e cosa può essere perché i fusibili sono ok
Una curiosità... come hai fatto a provarli con le attuali temperature? Solitamente con temperature elevate il loro funzionamento è inibito...

:decoccio:
 
Ciao, purtroppo mi trovo in Germania e la mattina quando vado a lavoro ci sono temperature che oscillano tra i 7 e 10° e così ho avuto modo di provarli entrambe il lato passeggero quasi mi scotto a tre :D lato guidatore nulla.. oggi ho fatto una piccola ricerca su internet scoprendo che molti si lamentavano appunto di questo e dicendo che è la resistenza.. una domanda la resistenza dove si trova? All'interno del sedile quindi cosa che può fare solo il tappezzerie o posso anche sostituirlo io? E se magari sapete il prezzo?
 
Mi allaccio a questa discussione , anche io ho il problema con i sedili, quello passeggero funziona il riscaldamento quello mio no.....avete più risolto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi allaccio a questa discussione , anche io ho il problema con i sedili, quello passeggero funziona il riscaldamento quello mio no.....avete più risolto?
L'ultimo post era agosto e poteva dipendere dalla temperatura ambiente elevata, nel tuo caso considerato anche uno funziona si tratta di altro.
Devi verificare se l'interuttore si attiva, il relativo fusibile ed eventualmente la resistenza nel sedile...