Radio ALFA 147 1.6 TS MOVING 2009

DavideCampanaro

Nuovo Alfista
25 Agosto 2015
14
1
4
VI
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 TS 105CV
Altre Auto
MG ZR 160
Ciao a tutti.
Ho acquistato per la compagna un' ALFA 147 1.6 TS MOVING.
-Ho notato che l'autoradio (no comandi al volante) non legge CD MP3, il che mi sembra anche strano visto che l'auto è immatricolata 05/2009, quindi prima domanda: è normale????
-A questo punto ho deciso di cambiare autoradio per metterne una con l'USB e lasciare l'impianto audio come è (ho anche un MG ZR 160 bianca con un bell'impiantino e li si si sente bene, tra l'altro tra poco acquisterò un BRERA con già un ottimo impianto fatto dal precedente proprietario).
Vi chiedo però:
come faccio a smontare la radio originale, o meglio dove trovo l'attrezzo per sfilarla e come si fa?
Inoltre poi immagino servirà la mascherina dove posso trovarla?

Grazie a tutti.

PS non vedo l'ora che quell'altro si prenda il GIULIA per lasciarmi il BRERA (nero, skywindow, 19, 67000 km)...
 
si è possibile che la radio di serie non legga gli mp3 (da cd), se non vuoi modificare l'estetica della plancia la puoi sostituire con la versione compatibile con gli mp3 principalmente montata sulla GT se no, in aftermarket, ci sono moltissime radio mp3 Bluetooth 1Din o 2Din per sostituirla, è solo una questione di gusti e prezzi.

Quanto alle chiavette per sfilarla, se non vuoi usare una soluzione troppo artigianale (tipo lunghi chiodi... cacciavitini fini ecc.), su ebay le trovi sicuramente a pochi euro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si è possibile che la radio di serie non legga gli mp3 (da cd), se non vuoi modificare l'estetica della plancia la puoi sostituire con la versione compatibile con gli mp3 principalmente montata sulla GT se no, in aftermarket, ci sono moltissime radio mp3 Bluetooth 1Din o 2Din per sostituirla, è solo una questione di gusti e prezzi.

Quanto alle chiavette per sfilarla, se non vuoi usare una soluzione troppo artigianale (tipo lunghi chiodi... cacciavitini fini ecc.), su ebay le trovi sicuramente a pochi euro.

Grazie mille per l'info, no a quel punto prendo una radio da 80-90 sony o pioneer o usata, tanto per l'utilizzo che ne fa la mia compagna è più che sufficiente.
Quindi ok le trovo su ebay. E invece per quanto riguarda la mascherina?
Cosa vuol dire 1 din e 2 din?- HO GUARDATO SUL WEB, ok ho capito.
Ho visto anche le mascherine...Ora mi resta di comprare la radio.

Grazie Blackjack
 
Ultima modifica: