ogni quanti km si sostituisce l'olio

Personalmente con questo olio Castrol sono rimasto deluso quando l'ho provato su una panda ma ancora prima mi aveva già deluso quando lo versavo nel motore; lo considero acqua come densità.
 
io personalmente credo che se un olio rispetti precise direttive che sia castrol motul o olio da supermercato da 3 euro al litro (sempre tutti con le stesse direttive), non cambia nulla, sono sempre più convinto che il 50% del prodotto che paghiamo e la marca, non ce differenza tra un 10w40 castrol direttiva API-SN ecc.... e olio da supermercato 10w40 sempre direttiva API-SN ecc..... detto ciò tengo a precisare che sono il primo ad usare oli di marche blasonate io per esempio mi trovo benissimo con bardhal, ma nella fiat punto 1.2 benzina ho sempre messo olio preso al supermercato ad oggi ha quasi 200 mila km e tutto va bene.....
 
Sono daccordo con te in parte nel senso che rifletterei un pò di più sugli olii da supermercato e soprattutto con nomi alquanto sconosciuti.
Non sottovalutare il fatto che quanto riportato nelle specifiche possa anche essere falsato; ormai su questa terra basta pagare e si fa tutto.
 
e vero ma ciò può succedere anche con una lattina da 20 euro al litro comprata da un fornitore, purtroppo non ci si può più fidare di nessuno, io comunque ho trovato del tamoil 10w40 settimana scorsa a 3 euro al litro per la punto e ne ho presi 3 litri, con 9 euro ho il cambio d olio assicurato per la prossima volta....diciamo che ciò che e da considerare e lo stoccaggio nei magazzini e la conservazione, magari e li anche da un paio d anni, ma a me su un 1.2 benzina che ha già 200 mila km poco importa.....l importante e l Alfa :auto003:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Lo stoccaggio e il tempo lascia il tempo che trova. Se ci tieni al motore scegli marche conosciute e soprattutto verifica che l'olio menzionato esista realmente.
 
Non vale quello che costa. Castrol rigenera l'olio esausto e non usa formulazioni completamente sintetiche sviluppate da basi estere o Pao del gruppo IV. In sostanza per quel che mi riguarda castrol vende olio da frittura
 
Bella roba!

Ed il Selenia?
Tra l'altro è consigliato da Alfa mi pare :)
 
La mia è nata e morirà con il Selenia; non amo fare prove o miscugli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo ci possa essere molta
Contraffazione dei marchi
Specie al sud Italia e se ne parlava .
Forse anche per questo a volte nei confronti c'è discordanza nei pareri fra di noi.


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk