Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Grazie per la risposta, riguardo altri problemi?
ho un amico che lavora in alfa mi ha detto di prendere un multiair 2° generazione che la calibrazione motore è molto meglio, e che è più silenzioso, so che anni fa aveva sacramentato non poco sulla calibrazione del multiair 1°gen soprattutto a freddo, tralascio di trascrivere i suoi commenti sul multiair ;-).
i consumi che mi dici non mi paiono esagerati, io con una fiesta 1.2 del 99 facevo in città gli 11,5 a litro e con la mia golf faccio i 12 a litro, e ha circa 55cv in meno.
Comunque sarei orientato sul multiair 1° generazione, ho visto che si trovano a buon prezzo, poi della radio "figa" non mi interessa (ecco, sai dirmi se la nuova radio è solo radio o ha anche il computer di bordo integrato o altro???) piu' che altro sarebbero gli aggiornamenti meccanici a farmi gola, riguardanti sopratuttto l'affidabilità.
Per il modulo multiair al max se si spacca si riesce a cambiare avendo un po di manualità? (ho aperto e restaurato motori di moto 4 cilindri d'epoca, quindi non sono proprio a digiuno).....il prezzo del modulo non penso sia un problema, vedrei di farmelo portare dal mio amico, sarebbe la MDO a spaventarmi.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Salve a tutti, se può esserti utile io ho appena acquistato la Giulietta versione Sprint con il navigatore 3D-radio touchscreen 6,5"(optional) prezzo di listino del navigatore 1300 euro.
Puoi comunque usare il configuratore per vedere tutti i prezzi, alla fine sul totale (vettura completa) togli circa 10-12 % di sconto come base di partenza, io ho anche trovato nel sito dell'Alfa un buono personale di 500 euro da spendere in accessori,un'offerta scaduta a fine luglio.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

I 1000 Euro sono manodopera compresa (il modulo costa circa 650 Euro iva comp.) fallo fare in concessionaria è meglio. Il multiair 1 è già stato aggiornato (a me lo hanno fatto al 1 tagliando e gratis ....) adesso a freddo va benissimo, prima in inverno lo utilizzavo in AW e era "passabile" , mentre in N era morto prima dei 2000 g/m, ma adesso è tutto OK !!!! Problemi non ne ho avuti (per adesso ... faccio gli scongiuri ..). Se acquisti il MA1 prendilo del 2011 in poi perchè c'è il modulo nuovo (non si rompe ...) io ho quello nuovo. La versione che ho io accessoriata è costata 28.000 Euro, ma ci sono una infinità di optional non so quali ti servono .Se la usi spesso in D il motore è una belva ma i consumi crescono almeno di 2 km/l .... comunque fare 11 km/l di media è facile. Ciao !!!
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

c e' un mese in particolare del 2011 dopo il quale e' stato fatto l aggiornamento?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti.
Entro fine anno vorrei acquistare un'auto diesel segmento C, affidabile (l'obiettivo è di tenerla finchè dura...) e soprattutto piacevole da guidare.
Fino a ieri ero conquistatissimo dalla Giulietta, sia per il design che per le prestazioni (ho avuto modo di guidare sia il 1.6 105 cv sia il 120 cv). L'unico dubbio era se optare per il 1.6 120 cv o per il 2.0 150 cv.
Girando un pò per il forum mi sono venuti mille dubbi: non sono pochi gli utenti che hanno avuto numerosi problemi con la Giulietta ed alcuni anche gravi.
Visto l'obiettivo di lunga durata e visto che non sopporterei di passare ogni mese dall'officina, cosa mi consigliate di fare? Giulietta fa al caso mio oppure è meglio investire qualche migliaia di euro in più e puntare su una premium (audi a3 o bmw serie 1)?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Fatti un giro negli altri forum e traine le conclusioni. Ricordati sempre che scrive chi ha avuto problemi, difficilmente chi non ne ha avuto
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti.
Entro fine anno vorrei acquistare un'auto diesel segmento C, affidabile (l'obiettivo è di tenerla finchè dura...) e soprattutto piacevole da guidare.
Fino a ieri ero conquistatissimo dalla Giulietta, sia per il design che per le prestazioni (ho avuto modo di guidare sia il 1.6 105 cv sia il 120 cv). L'unico dubbio era se optare per il 1.6 120 cv o per il 2.0 150 cv.
Girando un pò per il forum mi sono venuti mille dubbi: non sono pochi gli utenti che hanno avuto numerosi problemi con la Giulietta ed alcuni anche gravi.
Visto l'obiettivo di lunga durata e visto che non sopporterei di passare ogni mese dall'officina, cosa mi consigliate di fare? Giulietta fa al caso mio oppure è meglio investire qualche migliaia di euro in più e puntare su una premium (audi a3 o bmw serie 1)?
Qui non parliamo di confronti con altre case automobilistiche..Grazie.
I problemi li hanno tutti.

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Un forum, di qualsiasi auto, non può essere fonte statistica. C'è chi si iscrive esclusivamente per risolvere un problema, qualcuno di questi può risultare più comune, ma ciò non significa assolutamente che tutti lo abbiano. Di gran lunga sono più coloro che non frequentano forum, probabilmente perché non hanno niente di cui lamentarsi oppure semplicemente usano poco internet.

Circa Giulietta, io se già non l'avessi correrei subito a ricomprarla. Se però cerchi un'auto che sicuramente non avrà mai problemi ti consiglio di non comprarne nessuna, indipendentemente dalla marca..
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

L'aggiornamento lo puoi fare sempre , vai in Alfa e lo fai . Le auto che non si rompono non esistono .... chi non vuole problemi deve andare a piedi risparmia su tutto ....Ciao !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

L'aggiornamento lo puoi fare sempre , vai in Alfa e lo fai . Le auto che non si rompono non esistono .... chi non vuole problemi deve andare a piedi risparmia su tutto ....Ciao !!!

Intendevo dire da quale mese in poi, nel 2011, hanno montato il modulo nuovo del multiair, oppure se è stata immatricolata gia da gennaio 2011 ha il modulo nuovo?

Macchine che non si rompono esistono, basta avere fortuna, ne avrei vari di esempi, il più eclatante la croma Tdid dell'86 che aveva mio padre 260.000km e ha solo cambiato olio, filtri e freni.