assetto su alfa 159 - Soluzioni aftermarket

Re: sostituzione ammortizzatori 159 sw

non se ne vanno più di 2 h per tutti e 2 gli ammortizzatori....se sono bravi...
 
Re: sostituzione ammortizzatori 159 sw

Ciao ragazzi, come consigliato da un utente, mi inserisco in questa discussione per esporvi il mio problema.. Ho una 159 1.9 jtdm berlina, e accuso da un po' instabilità nella guida, il più delle volte sullo sconnesso e sulle buche. Oltre ad essere rumorosa, il volante il più delle volte "sfugge al controllo"; insomma, non provo più quella sensazione di sicurezza che da sempre ha contraddistinto questa macchina. Ad una prima analisi del meccanico, egli imputa la colpa a braccetti e ammortizzatori. Volevo intanto sapere se braccetti usurati possano, oltre a far rumore, compromettere la stabilità (soprattutto ad alta velocità)... E chiedo a voi inoltre se poteste consigliarmi una marca aftermarket valida per braccetti ed ammortizzatori (visto che il preventivo del meccanico è stato un vero e proprio salasso). Grazie in anticipo a tutti!
 
in soldoni quanto?.fai prima un elenco,come si fa' a risponderti.per i ricambi io ho' preso MOOG sono buoni fatti dalla CANCELLIERA MERCKEL. poi cambia meccanico perche l'olio per il servo sterzo una volta cambiata la vaschetta va messo quello verde.cè un richiamo ufficiale alfa romeo. sul forum se ne parla a josa.cè anche un mio intervento sulla vaschetta e come si cambia l'olio idroguida.se vai su youtube( braccio oscillante alfa romeo 159) cosi vedi come si cambiano,video fatto da me.
 
Ultima modifica:
in soldoni quanto?.fai prima un elenco,come si fa' a risponderti.per i ricambi io ho' preso MOOG sono buoni fatti dalla CANCELLIERA MERCKEL. poi cambia meccanico perche l'olio per il servo sterzo una volta cambiata la vaschetta va messo quello verde.cè un richiamo ufficiale alfa romeo. sul forum se ne parla a josa.cè anche un mio intervento sulla vaschetta e come si cambia l'olio idroguida.se vai su youtube( braccio oscillante alfa romeo 159) cosi vedi come si cambiano,video fatto da me.

Infatti ho seguito il tuo consiglio e ho cambiato meccanico (nello specifico proprio quello che mi hai consigliato tu)... Per i ricambi anche io ho letto in giro che Moog era buona, e il tuo intervento è una conferma per me. Grazie!
 
Salve Ragazzi ho bisogno urgente di una info. Qualcuno di voi sa dirmi che ammortizzatori e che molle monta di serie l alfa 159 2.4 sw 210 CV TI?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di serie sono sempre molle eibach e ammortizzatori sachs oppure boge