Quali candele?

Buongiorno ripristino una discussione datatissima, ma l'oggetto è lo stesso. La mia piccola va per i 195.000 km ed avendo anche un difettosissimo impianto a gas della Landi inizia ad accusare vari problemi dovuti all'età. Mi ha sempre dato problemi di ritorni di fiamma a freddo nelle fredde mattinate invernali di Viterbo, ma che ora abbia 5-10 minuti di ingolfamento, ritorni di fiamma e variatore bizzoso alla prima accensione mattutina (a 30°, ore 10 a.m. ed in Sicilia :okay-animated:) mi crea non pochi problemi!!!
Lunedì la porto dal meccanico ed in prospettiva i problemi potrebbero rivelarsi in più punti, ma di base credo che soprattutto le candele champion che ho installato 45.000 km fa abbiano dato tutto.
Vista la paura quindi di dovere spendere su diversi ricambi vorrei partire subito con spesa minima, il fatto è che ebay è una giungla e dimostra ancora una volta come ai ricambi automobilistici vengano applicate maggiorazioni dal 100 % al 1000 % in base a parametri a me sconosciuti, ma di sicuro a ca_ _ o di cane.

Comunque ho trovato queste offerte, quale è quella truffaldina, quale mi consigliate, la prima è l'unica distante solo un'ora, quindi andrei di persona in negozio, ma è anche la più cara:

http://www.ebay.it/itm/8-Candele-ORIGINALI-Alfa-145-146-147-155-156-166-GTV-TUTTI-I-MODELLI-TWIN-SPARK-/301323695043?hash=item46284ab3c3#shpCntId
115 euro kit composto da 4 ngk PMR7A 46521530 e 4 ngk BKR6EKPA (platinum) 46521530

http://www.ebay.it/itm/KIT-8-CANDELE-NGK-ALFA-ROMEO-145-146-147-156-166-GTV-MOTORI-TWIN-SPARK-16V/171845930787?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3D6368eb69d87747b49a3a96d254bd4360%26pid%3D100005%26rk%3D3%26rkt%3D6%26sd%3D151461341508
114 euro kit composto da 4 ngk PMR7A 46521530 e 4 ngk BKR6EKPA (platinum) 46521530

http://www.ebay.it/itm/KIT-8-CANDELE-ORIGINALI-NGK-ALFA-145-146-1-4-1-6-1-8-2-0-TWIN-SPARK-16V-/281685126293?hash=item4195bdec95
59,90 euro kit composto da 4 ngk CR9E e 4 ngk BKR6EKE

http://www.ebay.it/itm/KIT-8-CANDELE-ALFA-145-146-930-1-4-1-6-1-8-2-0-TWIN-SPARK-16V-BKR6EKE-CR9E-/151461341508?hash=item2343cca944
60,50 euro kit composto da 4 ngk CR9E e 4 ngk BKR6EKE

EDIT: ALFA ROMEO 146 1.4 TS 76 KW 103 CV BENZINA LUGLIO DEL '99
Allora le candele che hai postato non sono tutte le stesse e costano più delle NGK Ufficiali con le quali si fanno 100.000Km.

Personalmente per me e-bay potrebbe chiudere.

Qui le trovi a 99euro. E siamo sicuri che siano quelle originali:

images.tapatalk_cdn.com_15_09_26_c5c06c94e726fd29df5bd8d824f93535.jpg


http://shop.alfisti.net/Tuning-Styl...inal-Spark-Plug-Set-Twin-Spark-16V::1686.html

Il debimetro lo hai mai sostituito?

Assieme alla sonda lambda

Poi chiaramente come saprai sicuramente, se vuoi ridare lustro alla 146 1.4 Twin Spark c'è da spendere, inutili raccontarsi chiacchiere.

Ovviamente prendendo i pezzi giusti.

Poi se con la meccanica "fai da te" te la cavi, tanto meglio.

Comunque se vuoi tenerla:

Kit Distribuzione con pompa acqua e variatore di fase...ecc...ecc..

Tanti Auguri e un in bocca al lupo!

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
Ciao Kormrider, le candele che ho postato sono tutte ngk, le prime sono quelle consigliate sul libretto d'uso, sono ufficiali e sono uguali alle tue, costano 15 euro in più ma con un'oretta di macchina le prendo in negozio: tra il tuo sito e questo preferisco il faccia a faccia.

Con il 3° e 4° link che ho postato invece dimezziamo il costo ma abbiamo per le 4 candele maggiori un codice completamente diverso e che ho letto on line è compatibile.
Non so quanto consigliato da altri alfisti, per questo chiedevo qui a voi se qualcuno si è arrischiato.

60 euro per cambiare tutte le candele sarebbe un sogno, ma temo diventi un incubo...
 
Ciao Kormrider, le candele che ho postato sono tutte ngk, le prime sono quelle consigliate sul libretto d'uso, sono ufficiali e sono uguali alle tue, costano 15 euro in più ma con un'oretta di macchina le prendo in negozio: tra il tuo sito e questo preferisco il faccia a faccia.

Con il 3° e 4° link che ho postato invece dimezziamo il costo ma abbiamo per le 4 candele maggiori un codice completamente diverso e che ho letto on line è compatibile.
Non so quanto consigliato da altri alfisti, per questo chiedevo qui a voi se qualcuno si è arrischiato.

60 euro per cambiare tutte le candele sarebbe un sogno, ma temo diventi un incubo...
Si chiaro che sono NGK ma avendo visto dei codici diversi tra le grandi e le piccole secondo me si rischia solamente di fare una gran confusione.

Ad ogni modo, per esperienza personale qualche anno fa su consiglio di un meccanico optai per le candele beru, non l'avessi mai fatto. Singhiozzamenti e il motore girava male nonostante fossero compatibili per grado termico distanza dell'elettrodo e misura del filetto.

Quindi per me solo candele originali NGK con il codice previsto. Molti utenti qui del forum hanno sempre comprato da Alfisti.net tra l'altro ne ho preso ispirazione pure io e qualche giorno fa ho ordinato del materiale per un valore oltre gli 800euro. Tempo tre giorni è arrivato tutto il materiale previsto preciso come indicato e raffigurato sul sito. Quel sito è affidabile al 500%.

Tornando in tema, se il codice NGK diverso, previsto per le compatibili risulta essere valido come l'originale, non vedo controindicazioni in tal senso ma attenzione che il grado termico sia preciso secondo specifica Alfa Romeo Twin Spark. Un grado termico diverso comporta pistoni bucati.

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
Ok grazie, sei un portento di velocità e precisione :D ed il consiglio mi sembra valido. Abbandono l'idea di spendere solo 60 euro e vado sul modello esatto della ngk. Purtroppo il cuore mi dice di spendere solo su pezzi originali, il portafoglio mi dice di non spendere... la via di mezzo di solito mi porta a pezzi compatibili.
Il debimetro infatti lo cambiai 35.000 km fa ma non bosh, sonda lambda no ma aspetto che me lo consigli il meccanico.

Comunque nei prossimi giorni posterò i miei acquisti futuri. Grazie ancora.
 
Re: Alfa 145-146 - Come si sostituiscono le candele??

Per il debimetro sono impazzito pure io sulla mia
145 stesso identico motore della tua.
Purtroppo su alcuni pezzi c'è da affidarsi solamente a quelli originali e ti garantisco che se non è originale Bosch darà sempre problemi.

La sonda lambda tira 160.000km dopo di che va sostituita.

http://www.tuttoautoricambi.it/marc...tml?brand[]=30&brand[]=15&origin=1&redirect=1

http://www.tuttoautoricambi.it/marc...isuratore-massa-quantita-aria.html?brand[]=30

Inviato da Samsung Tablet
 
Re: Alfa 145-146 - Come si sostituiscono le candele??

Quoto Kormider sensori delicati come debimetro solo originali..........anche candele e così via.........
Il fatto che monti un debimetro non originale......
Mi fa pensare che è lui la causa di tanti problemi.

Con la lambda io ci fatto pure 250 K è ancora funzionava bene .........ma sarà stato un caso............candele solo NGK
CIAO



Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa 145-146 - Come si sostituiscono le candele??

Ok lo ammetto, presi un debimetro cinese, penoso e senza protezione ceramica del rame, però a caldo e a gas la macchina va bene (tranne un po' di erogazione irregolare), è solo a freddo e a benzina che scoppietta.
Se il debimetro fosse l'imputato principale non dovrebbe fare le bizze anche a caldo?!
 
Re: Alfa 145-146 - Come si sostituiscono le candele??

Debimetri solo bhosc ti è già stato detto ........e la soluzione del caso.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa 145-146 - Come si sostituiscono le candele??

E' successo quello che peggio non poteva, prospettiva di spendere 800 euro. Da cambiare:
- candele
- bobine
- debimetro
- kit distribuzione
- guarnizione coperchio punterie
- pompa acqua da valutare (e se da cambiare la si prende sul momento a prezzo alto)
e da pulire gli iniettori.

Il meccanico di suo dopo che gli porto i pezzi vuole 250 euro.
mmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 145-146 - Come si sostituiscono le candele??

E' successo quello che peggio non poteva, prospettiva di spendere 800 euro. Da cambiare:
- candele
- bobine
- debimetro
- kit distribuzione
- guarnizione coperchio punterie
- pompa acqua da valutare (e se da cambiare la si prende sul momento a prezzo alto)
e da pulire gli iniettori.

Il meccanico di suo dopo che gli porto i pezzi vuole 250 euro.
mmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhh
Eh cazzarola bella spesa. Non ti fermare ad una sola officina, gira e fatti fare diversi preventivi.

Con 800 euro ci si può stare benissimo con tutto il lavoro che c'è da fare.

La pompa dell'acqua fa sempre a prescindere.

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge