Volante MiTo/Giulietta - istruzioni per la sostituzione e intercambialità

Complimenti per l'ottima guida sembra un lavoro abbastanza semplice bisogna solo avere molta cautela nel maneggiare l'airbag ed il gioco è fatto
 
Si si non ci ho pensato nemmeno un secondo di lasciarla attaccata :D
 
Come da titolo, ho creato una mini guida in PDF per la sostituzione del volante della vostra MiTo o Giulietta, atteso che i volanti sono perfettamente intercambiabili tra i 2 modelli e le varie annate.
Raccomando ciò nonostante, di far fare il lavoro a un elettrauto o un meccanico...io l'ho fatto fare da un meccanico per non sbagliare.
Ringrazio per il supporto, un'utente di un altro forum del Brand Alfa Romeo Mito.

Visualizza allegato 114505

Solo ora ho scaricato questa fantastica guida!

Grande. Ora posso farlo pure io!! yeeee
 
Qualcuno sa quanto costa il volante della Distinctive MY2014 come ricambio? Sto pensando di farlo mettere su una Progression da ordinare.
 
Lo saprò quando saprò il prezzo del volante... ;)
 
Lo saprò quando saprò il prezzo del volante... ;)
Mi sembra di ricordare sui 300€ ma conviene chiedere ai ricambi..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti

Grazie per tutte le informazioni in PDF! Spero di non avere problemi quando cambiare, e cambiare i pulsanti audio.

Saluti
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come da titolo, ho creato una mini guida in PDF per la sostituzione del volante della vostra MiTo o Giulietta, atteso che i volanti sono perfettamente intercambiabili tra i 2 modelli e le varie annate.
Raccomando ciò nonostante, di far fare il lavoro a un elettrauto o un meccanico...io l'ho fatto fare da un meccanico per non sbagliare.
Ringrazio per il supporto, un'utente di un altro forum del Brand Alfa Romeo Mito.

Visualizza allegato 114505
Ciao, complimenti per la guida semplice ed intuitiva.
La domanda è questa, tralasciando il design dei volanti che si è migliorata con gli anni, gli airbag sono compatibili con tutti i volanti? Mi spiego meglio, se uno volesse sostituire il volante della Giulietta o Mito (che sono uguali) della prima serie con l'ultima serie, magari il volante tagliato, l'airbag della prima serie è compatibile con il nuovo volante o bisogna sostituire anche l'airbag?