156 JTD/JTDm - Fischio dai tubi d'aspirazione - Manicotti bucati

Buono a sapersi... qnt hai speso?
 
Ciao Atty77, anche io, sulla 85 kW però, sempre del 2003, ho avuto lo stesso problema, accompagnato da un vistoso calo del rendimento anche se non si accendeva alcuna spia... il problema nel mio caso derivava proprio dai tubi dell'intercooler... come ipotizzato da Kormrider. Spero di esserti stato utile. Un saluto a tutti.
 
L 'egr l'ho tappata io. Il kit dei tubi costa 240 su ebay + 50montaggio. Ne vale la pena
 
Si la differenza si sente tra prima e l'installazione dei tubi in acciaio. Direi che ha preso almeno 5cavalli di potenza, ma la cosa piu ' bella è la ripresa, la risposta pronta, l' allungo e un miglioramento in generale. Dimenticavo non fuma piu dallo scarico.

Ahahahahaah +5CV e +20 punti REP!.... Dai per piacere....
 
Ahahahahaah +5CV e +20 punti REP!.... Dai per piacere....

Non sono un ingegnere meccanico,non sono un motorista e nemmeno meccanico o tecnico. Quella che ho espresso è una mia personale sensazione. Ma di certo non mi permetterei mai di deridere o mettere in cattiva luce nessun altro utente di questo forum.
E con questo concludo.
Saluti
 
Re: Alfa 156 Jtdm - Coibentazione tubi intercooler (esperimento)

Salve, io stamattina accendo la macchina, parlo di 156 1.9 Jtd 115cv giugiaro, durante la marcia non appena accelero sento un soffio, praticamente succede appena la turbina entra in funzione, più di gas più sto soffio aumenta, volevo capire quale manicotto può essere, ne ho controllato uno sotto il motore lato guida ma da accesa non si sente uscire aria.. Come posso sapere quale sostituire?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa 156 Jtdm - Coibentazione tubi intercooler (esperimento)