Problema vibrazione cruscotto!!

dalla mia esperienza con la Mito, ogni volta che trovi un rumorino e smonti qualcosa per risolverlo, ne spuntano altri 3.
Nella mia prossima auto, Giulietta spero, non farò smontare nulla se non strettissimamente necessario
 
Salve ragazzi, chiedo aiuto forse a qualcuno è già capitato qualcosa di similare:
negli ultimi giorni ho cominciato a sentire uno scricchiolio dal cruscotto soprattutto sugli avvallamenti o a freddo. Stamane giorno libero mi sono messo un po' alla ricerca della causa di questo rumorino e ho capito che proviene dalla griglia del climatizzatore subito alle spalle dello schermo del radionav...facendo pressione su di essa e poi rilasciando si nota che verso sinistra ( direzione volante x intenderci) si solleva,mentre dal lato opposto è perfettamente bloccata nella sua sede. Immagino sia qualche gancetto di blocco che ha perso efficacia se non addirittura rotto...Qualcuno di voi magari l'ha già smontata? c'è un metodo specifico x smontarla senza far danni?vorrei evitare di far troppi danni;).
Please help me!!

ciao!
io l' ho smontata quella griglia, é facilissimo basta far leva da un lato, magari con un piastrino in plastica per non segnare nulla.
quel pezzo é fatto cosí , a sinistra é piu facile che rimanga meno incastrato rispetto che a destra, io l' ho giá cambiato perché dopo 3 anni si sollevava da solo, la linguetta si era allentata per via delle escursioni caldo freddo. io lo comprai su ebay dato che ero gia fuori garanzia. prova a cercare sul sito altrimenti se non lo trovi ti do il link magari scrivimi in privato
come ricambio da officina alfa o concessionaria mi ricordo che sarebbe costato il doppio
 
ciao!
io l' ho smontata quella griglia, é facilissimo basta far leva da un lato, magari con un piastrino in plastica per non segnare nulla.
quel pezzo é fatto cosí , a sinistra é piu facile che rimanga meno incastrato rispetto che a destra, io l' ho giá cambiato perché dopo 3 anni si sollevava da solo, la linguetta si era allentata per via delle escursioni caldo freddo. io lo comprai su ebay dato che ero gia fuori garanzia. prova a cercare sul sito altrimenti se non lo trovi ti do il link magari scrivimi in privato
come ricambio da officina alfa o concessionaria mi ricordo che sarebbe costato il doppio
Grazie mille x la dritta!!!cerco un po' su ebay se dovessi avere problema ti disturberò in privato ;)
 
Ciao a tutti, sto provando a smontare il cassetto portaoggetti per ispezionare il cruscotto ma non riesco a togliere la copertura interna. Ho evitato le viti superiori più le due interne ma non riesco a tirarla via

images.tapatalk_cdn.com_15_12_12_d22cbfd50b1701a636d41b5f8b523955.jpg


Ho provato a togliere anche la cover laterale ma non viene via




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sono riuscito a toglierlo, mi manca il cavo dell'uso che non si sgancia
images.tapatalk_cdn.com_15_12_12_e5936bf92a58a0d5ac9d040ea27905eb.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sono riuscito a toglierlo, mi manca il cavo dell'uso che non si sgancia
images.tapatalk_cdn.com_15_12_12_e5936bf92a58a0d5ac9d040ea27905eb.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vuoi dire "della USB" ?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Si USB, colpa del correttore [emoji29]
Cmq sono riuscito a sganciarlo.
Tolto il cassetto non ho trovato nulla di anomalo, prossima volta smonto la griglia superiore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi,da un paio di mesi avvertivo una sorta di vibrazione, un tremore continuo venire dal lato destro dell'abitacolo sembrava provenire dal pannello porta passeggero. Avevo anche ipotizzato potesse trattarsi di un altoparlante o un tweeter danneggiato ma ho scoperto non essere cosi. Ieri sera tornando da casa della mia fidanzata con lo stereo spento lo avvertivo comunque distintamente quindi escluso l'altoparlante danneggiato ho provato ad afferrare il maniglione porta lato passeggero e tirarlo verso di me e il rumore magicamente spariva cosi stamattina mi sono messo all'opera cercando di individuare la provenienza: dopo vari tentativi ho scoperto che il pannello che chiude la plancia da lato passeggero facendo pressione su di esso tendeva a flettere e a fare rumore quindi con le vibrazioni generate dai pannelli porta causa altoparlanti e causa strade sconnesse generavano questo continuo rumore.
Ho smontato quindi il pannello e lo rivestito con materiale fonoassorbente sia sulla parte interna sia sulla plancia stessa che andava a contatto col pannello in modo tale da non permettergli piu di flettere...risultato finale rumore completamente sparito!!!!mi ha fatto impazzire x 2 mesi e alla fine era una cavolata risolta in 15 minuti...Posto questa mia esperienza nel caso possa essere utile a qualcun altro riscontri questo problema
 
  • Like
Reactions: Ciro Auriemma