Andare in pista con la Giulietta

kilowatt

Alfista principiante
12 Settembre 2014
139
6
19
Ro
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120cv
Ho cercato qualche discussione simile ma non trovandola ho aperto un tread..
Premetto che non ci sono mai stato ma è da qualche giorno che mi sta venendo in mente di portarci la mia Giulietta dato che mi sembra il luogo più idoneo per stiracchiarla per bene..
Secondo voi è molto dannoso per l'auto una sessione da 20-25 minuti?
Ne vale la pena?






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anch'io sarei interessato! Qualche consiglio per chi si approccia per la prima volta alla pista con un' auto stock? Grazie :)
 
Ho cercato qualche discussione simile ma non trovandola ho aperto un tread..
Premetto che non ci sono mai stato ma è da qualche giorno che mi sta venendo in mente di portarci la mia Giulietta dato che mi sembra il luogo più idoneo per stiracchiarla per bene..
Secondo voi è molto dannoso per l'auto una sessione da 20-25 minuti?
Ne vale la pena?






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho visto il tuo garage e per la tua versione non ti conviene metterla alla frusta in pista.....ci vogliono cavalli, freni, gomme e sospensioni per divertirsi un po.
Una "parata" in pista non ti creerà problemi.
 
per andare in pista e divertirsi ci vuole un auto ben messa, l unica giulietta che può farsi qualche giro è la qv, per le altre si può andare, ma non per fare sul serio, mettete in conto che per girare seriamente alla fine bisogna cambiare gomme freni ecc, l asfalto della pista è più poroso e la gomma si leviga quindi formano tanti piccoli pezzettini di trucioli, i freni sempre ammesso che tengano li puoi buttare
 
Dipende che pista e che ci devi fare ... e vero che avere un auto performante é meglio .. ma nulla vieta di andare con un catorcio . Usando un po' di cervello come prima cosa . Sapendo che non si può staccare a 50 metri come con un Ferrari e non cercando un tempo da qualifica . Si può ... magari 3 giri lanciati e 1 per raffreddare i freni come molti fanno con auto stock . Il motore non ha problemi basta stare attenti a non fare dei fuorigiri in scalata presi dal euforia . L unica cosa sono le gomme non andate se avete delle gommacce prese al risparmio .. e andate in delle piste logiche per la Giulietta . Esempio se andate con la 105 cv a Monza vi addormentate sui rettilinei . Quindi Piste medio piccole . Poca sboronaggine e usare la testa miraccomando che a fare danni ci vuole 1 secondo

E sopratutto andate in sicurezza prendendo punti rldi riferimento è partendo da un andatura sicura a forzare giro per giro un po' di più trovando il limite vostro e del auto piano piano
 
A Monza se non hai 200cv sembra di essere fermi, comunque la guida in pista è abbastanza diversa da quella su strada, se non si è attenti è un attimo il testa coda nelle staccate, a meno che si abbia i controlli di stabilità
 
Scusate..ma in pista come funzionano le sessioni?..io ci ho girato un paio di volte ma con auto noleggiate apposta..in caso di auto propria come funziona?si gira tutti assieme?quali sono le regole da rispettare per stare sereno e divertirsi?assicurazioni...danni..responsabilità..
 
Per le ultime tre ti posso rispondere io....
TUTTO A TUO CARICO [emoji23] [emoji23]
 
Ciao a Tutti,
anche io sto pensando di andare a fare qualche prova in qualche autodromo.
Vi allego due link a youtube per vedere cosa si fa a Monza:

Giulietta jtd 120 cv

Giulietta Sprint MultiAir 150 cv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per le ultime tre ti posso rispondere io....
TUTTO A TUO CARICO [emoji23] [emoji23]
Mi pare di capire che si gira tutti assieme...in tal caso..se uno ti fa un danno come si fa a stabilire le colpe???dato che le assicurazioni non coprono utilizzi extra stradali..