Alfa 166 2,4JTDm - costo tagliando con sostituzione cinghia

Re: costi cinghia completo e tagliando completo

Vabbè anche di tagliando ed un filtro d'aria fa parte di un tagliando;)
 
Tagliando dei 120.000 km.

Ciao ragazzi vi scrivo perchè sono rimasto basito ed ora arrabbiato per quanta differenza vi sia tra nord e sud:mad:.
Allora quest'anno ho deciso di aspettare e fare il tagliando dei 120 mila dove abitano i miei genitori, nella provincia di Isernia, e non a Genova per valutare se ci fosse realmente differenza dei costi ed il risultato è stato al di sopra delle mie aspettative:

Agosto 2012 tagliando dei 100.000 km a Genova, comprensivo di cambio olio (portato da me), filtro olio, filtro gasolio, filtro abitacolo ed igienizzazione: €.150;
Agosto 2014 tagliando dei 120.000 km ad Isernia, comprensivo di cambio olio (portato da me), filtro olio, filtro gasolio: €48.

Ma è possibile!!!????
Ed in più un particolare scandaloso; stesso filtro Gasolio (ovvero stessa marca) a Genova €.42 ad Isernia €.17.
Io mi devo contenere e dico semplicemente vergognoso:mad::mad::mad::mad:
Ditemi un pò!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Tagliando dei 120.000 km.

Per il tagliando della mia miciona-petroliera (non so quale dei due aggettivi le si addica di più) ho speso 60 euro a Padova, però avevo già acquistato a parte l'olio, il filtro dell'olio, il filtro dell'aria e il filtro dell'abitacolo. In ogni caso, sconsiglio chiunque ad acquistare filtri e olio dai ricambisti ufficiali fiat/alfa. Io uso vari siti europei tra cui uno tedesco che mi pare serio: Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi Per l'olio invece acquisto online da un rivenditore ufficiale castrol e risparmio tantissimo.
 
Re: Tagliando dei 120.000 km.

:

Agosto 2012 tagliando dei 100.000 km a Genova, comprensivo di cambio olio (portato da me), filtro olio, filtro gasolio, filtro abitacolo ed igienizzazione: €.150;
Agosto 2014 tagliando dei 120.000 km ad Isernia, comprensivo di cambio olio (portato da me), filtro olio, filtro gasolio: €48.

Ma è possibile!!!????
Ed in più un particolare scandaloso; stesso filtro Gasolio (ovvero stessa marca) a Genova €.42 ad Isernia €.17.
Io mi devo contenere e dico semplicemente vergognoso:mad::mad::mad::mad:
Ditemi un pò!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai fatto il confronto a parità di materiali (credo), ma le officine erano uguali?

Intendo dire erano officine comuni o concessionarie/autorizzate?

E' un pò come acquistare capi di vestiario al mercato o in boutique, la qualità può essere uguale ma il servizio diverso...

Bene o male i prezzi li facciamo noi basta andare dove conviene (non solo economicamente)...

Personalmente, qualora ne avessi la necessità, preferirei la boutique.

:ernaehrung004:
 
Re: Tagliando dei 120.000 km.

Per esperienza personale ormai consolidata da anni, è risaputo che i ricambi acquistati al sud sono molto più convenienti che acquistarli al centro-nord, e parlo naturalmente di ricambi originali. Invece per quanto riguarda la manodopera bisogna sempre fare il confronto cin le autofficine autorizzate, perché se lo si fa con quelle multimarca, è logico che il prezzo sia più competitivo.
 
Re: Tagliando dei 120.000 km.

Hai fatto il confronto a parità di materiali (credo), ma le officine erano uguali?

Intendo dire erano officine comuni o concessionarie/autorizzate?

E' un pò come acquistare capi di vestiario al mercato o in boutique, la qualità può essere uguale ma il servizio diverso...

Bene o male i prezzi li facciamo noi basta andare dove conviene (non solo economicamente)...

Personalmente, qualora ne avessi la necessità, preferirei la boutique.

:ernaehrung004:

Per esperienza personale ormai consolidata da anni, è risaputo che i ricambi acquistati al sud sono molto più convenienti che acquistarli al centro-nord, e parlo naturalmente di ricambi originali. Invece per quanto riguarda la manodopera bisogna sempre fare il confronto cin le autofficine autorizzate, perché se lo si fa con quelle multimarca, è logico che il prezzo sia più competitivo.

Vi specifico che entrambe le officine erano comuni officine non autorizzate e nello specifico il pezzparagonato era della stessa marca: non ci puà essere una differenza così elevata per un pezzo che viene prodotto dalla stessa casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Per il tagliando della mia miciona-petroliera (non so quale dei due aggettivi le si addica di più) ho speso 60 euro a Padova, però avevo già acquistato a parte l'olio, il filtro dell'olio, il filtro dell'aria e il filtro dell'abitacolo. In ogni caso, sconsiglio chiunque ad acquistare filtri e olio dai ricambisti ufficiali fiat/alfa. Io uso vari siti europei tra cui uno tedesco che mi pare serio: Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi Per l'olio invece acquisto online da un rivenditore ufficiale castrol e risparmio tantissimo.
Se hai preso tutta quella roba è normale che hai speso quella cifra, ma io ho portato solo l'olio in entrambi i casi,ed i materiali usati erano gli stessi!
 
Re: Tagliando dei 120.000 km.

Senza dubbio a parità di condizioni i prezzi praticati al sud sono più competitivi. Molto probabilmente applicheranno un ricarico più basso sia sui ricambi, che sulla manodopera. A questo punto come già detto, basta saper scegliere, in fin dei conti la selezione dobbiamo farla noi clienti.
 
Re: Tagliando dei 120.000 km.

Concordo, infatti per quanto è possibile cercherò di andare dove risulta più conveniente, senza inficiarne la qualità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tagliando dei 120.000 km.

Ciao a tutti,
vorrei avere un parete da voi circa il costo della sostituzione della cinghjia di sistribuzione sulla mia alfa 166 2.4 jtd 10v del 2000.
Ho portato dal meccanico la macchina procurando gia' cinghia, cuscinetto e pompa acqua e malauguratamente si e' rotta la puleggia sull'albero motore della cinghia servizi il giorno prima, percui ho lasciato fare al meccanico ... risultato:
- manodopera .... 170,00 euro
- puleggia albero motore cinghia poli v 230,00 euro
- ricarica clima 45,00 euro
- Paraflu' e altre amenita' 35,00
TOTALE 480,00 euro

a me pare un botto ... specie la puileggia dato che su ebay si trovano al massimo a 130 euro ..... vostre esperienze in merito ?

Credo che la prossima volta prendo gli attrezzi per la messa in fase e faccio da me, questa volta non me la sentivo pur avento il ponte sollevatore a casa ... su una vettura pagara 1900,00 euro (ha 127.000 km) non crewdo convenga soendere ste cifre ....
Grazie