Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Volevo informarvi che ho appena contattato l'assistenza Alfa Romeo via Chat per chiedere se sono previsti aggiornamenti per lo uConnect 6,5" di Giulietta, e mi hanno detto che saranno rilasciati a breve, solo che unicamente per il 6,5" (che non è Tom Tom) dovremo contattare l'officina per chiedere se sono usciti, e non potremo scaricarli dal sito, bensì dovremo recarci in officina. La cosa mi pare strana, ma così mi è stato detto. Qualcuno sa qualcosa di diverso?
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Saranno aggiornamenti sw di sistema non certo di mappe.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

ma una curiosità, supponiamo che non vogliano aggiornare le mappe, significa che non lo faranno a breve o può anche darsi non lo facciano mai più?
ed è possibile che qualcosa con appena due anni di vita possa essere considerato cosi tanto obsoleto? O.O
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

purtroppo si, per quest'anno è previsto un ulteriore restyling della Giulietta, con conseguente aggiornamento del reparto infotainment, per cui nella migliore delle ipotesi aggiungeranno le funzioni live allo uconnect e aggiorneranno il software; nella peggiore delle ipotesi si parla di un dispositivo completamente diverso (magari una versione di quello che monterà la Giulia), che andrà quindi a sostituire tutti gli uconnect, che effettivamente sono davvero indietro con i tempi, e che quindi diventeranno ufficialmente obsoleti.

Io stesso da possessore del 5'', primo a comprarlo per una Giuliettà my2014 del forum, volevo fare l'upgrade al 6.5'' pollici, con la versione LIVE dello uconnect, ma non è possibile, per questo aspetterò qualche mese e valuterò questo nuovo sistema e le eventuali compatibilità sulle my2014.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Risolto. Prima di acquistare la scheda SD, sapete se c'è sono problemi di lettura in base alla memoria? Ad esempio ho visto che la USB - 32 Gb non la legge. Devo provare una da 8 Gb.

Io ho una chiavetta USB sandisk da 32 GB di quelle piccolissime e non mi dà problemi. è molto bella da vedere ma non la consiglio per problemi di dissipazione calore (si scalda molto anche se sandisk dice non dia problemi e sia normale a causa delle dimensioni)...credo una normale vada più che bene.


---

Già che sono qua, chiedo aiuto ...

La ricerca vocale di artisti etc non funzia perchè mi dice che la creazione catalogo è ancora in corso.

Ho aperto un post ma mi è stato detto che l'argomento è già stato trattato, purtroppo ne' con la funzione ricerca ne spulciando a mano trovo nulla a riguardo (scrivere catalogo multimediale uconnect nella funzione di ricerca dà qualunque risultato inutile possibile....).

E la pagina di ricerca avanzata del forum sembra avere problemi con i browser più recenti (Sia Edge che Chrome)

Se mi potete puntare verso dove se ne parla vi ringrazio moltissimo....
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Io ho chiesto e si tratta proprio di aggiornamento mappe.

Comunque, purtroppo, quando si parla di tecnologia l'obsolescenza è molto più rapida rispetto all'obsolescenza meccanica. Quindi, più andiamo avanti con i sistemi infotaiment più dobbiamo rassegnarci che saranno vecchi al massimo ogni due tre anni. Però per le mappe è un altro discorso. Mi può pure andar bene che il MY2016 sia totalmente diverso dal mio, ma almeno le mappe le vorrei aggiornate...
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Io ho chiesto e si tratta proprio di aggiornamento mappe.

Comunque, purtroppo, quando si parla di tecnologia l'obsolescenza è molto più rapida rispetto all'obsolescenza meccanica. Quindi, più andiamo avanti con i sistemi infotaiment più dobbiamo rassegnarci che saranno vecchi al massimo ogni due tre anni. Però per le mappe è un altro discorso. Mi può pure andar bene che il MY2016 sia totalmente diverso dal mio, ma almeno le mappe le vorrei aggiornate...
La My 2016 avrà quello della 500X, aggiorneranno sicuramente il BC, viste le foto spia sembra che cambi veramente poco dall'attuale.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Sicuramente tra my14 e my16 sarà possibile l'upgrade multimediale e swappare gli apparecchi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ciao a tutti, ho cercato un po' ma non trovo specifiche in merito al supporto di file audio della radio uconnect 6.5".

Sapete dirmi la capacità massima supportata per SD ed USB? Puntavo ad una microsd (+ adattatore) da 32GB.

Inoltre non trovo info sui tipi di file supportati e su eventuali limiti al numero di file/cartelle indicizzabili dal sistema.

Grazie!!