159 2.2 jts alcuni problemi legati all'errore p0017

ma perchè hai venduto la gt per prendere una macchina che dovrebbe essere già stata demolita???
perchè la GT con motore 1.9 jtd ha deluso le mie aspettative mi è costata un sacco di soldi e una marea di problemi che ho addosato solo alla sfiga. l'ho presa 5 anni fa a 6000€ ed escludendo le modifiche fatte mi è costata ben 3200€ di riparazioni, (braccetti, semiassi, frizione, volano, turbina, supporti, cambio e mi fermo qua!!) era la mia prima esperienza diesel e sarà ultima!!!! i diesel per me vale una regola degli anni 90...vanno bene per chi fa molti km o per camion e trattori! ora ho una 75 1.6 benzina (89)!! una opel frontera 2.0 benzina (94) 159 2.2 benzina e sono felice!! prima della gt ho avuto una ford cougar 2.5 v6..sarà stato anche un cancello ma in 6 anni ho cambiato 1 sensore ABS...stop! il frontera del 94 1 debimetro e ora perde olio cambio/motore ma ha 308000 km! la 75 1.6 carburatore anno 89 benzina...solo 4 candele! in 107000 km!...esaustiva come risposta?
 
si!
Ma la jts ti conveniva prenderla messa meglio.
E comunque io con i jtd dell'alfa ci ho fatto e ci sto facendo migliaia di chilometri senza alte rogne se non quelle della normale usura.
 
male che è messa è megio della mia gt jtd. poi è stata venduta con distribuzione da rifare e quindi il prezzo sconta la riarazione. allora era in vendita a 4500 compreso pasaggio ho dato dentro la mia e messo altri 2600 comprese spedizioni cosa volevo? preciso che al momento ho speso 450€ ma resta errore P0017 cambio sensore giri e poi vediamo. io nn ho al momento da trovare di meglio perchè significa più costo che nn posso sostenere. io al momento sono contento di come va compres errore P0017

si!
Ma la jts ti conveniva prenderla messa meglio.
E comunque io con i jtd dell'alfa ci ho fatto e ci sto facendo migliaia di chilometri senza alte rogne se non quelle della normale usura.
 
Buongiorno a tutti
io o stesso problema irregolarità in accellerazione a minimo (scalcia e strattona salendo di giri a scatti).
mo quello che a scritto sopra nn sono riuscito a capire se il problema e stato risolto
con il cambio candele.
grz
 
in parte a me si...almeno migliorato ma nn del tutto. alla fine ho sempre un errore P0017 che è poi il sensore giri o albero a gomiti. dovrei cambiarlo oggi e vi aggiorno.
 
allora aggiornamento...il sensore cambiato errore P0017 nn è ricomparso. ho provato l'auto e nn sembra diversa da come era...nel senso che già pulendo candele, azzerando errori e cambiando olio e filtro aria con un bmc. ho provato a riprendeere su ogni marcia e unico saltello l'ho avvertito in 4 marcia con auto nn in temperatura ottimale. per il resto nulla. tutto ok. notavo invece, ma già dall'inizio che si avvertono piccoli contracolpi se accelleri in fondo e poi molli o scatti mentre si accellera e decellera nn so neanche come spiegare bene, ma ho dato la colpa se di colpa si tratta alla fasatura variabile e iniezione diretta. in definitiva la spka è spenta, ma di modifiche di comportamento motore nulla. aspetterò per capire se ci sono cambiamenti o altro. ciro..per quanto riguarda te credo sia giusto leggere anche nei post della brera dove seperti parlano di catena distribuzione allentata quale responsabile di irregolarità. se io ho risolto devo solo dire culo altrimenti da ciò che leggo quei sintomi riportano ad un difetto di catena distribuzione
 
Grazie per le tue info
vedo tra un po di cambiare la catena di distribuzione.
un altra cosa ma dove lo vedi errore devi collegare il comp per vederlo?
perche a me nn spunta nessun errore.
 
si. io ho elettrauto e meccanico con computer per verificare errori. di mio ho anche applicazione android torque ma stranamente nn vede nè errore P0017 ne il sensore parcheggio rotto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi ho passato 5 minuti di così tanta paura da causarmi mal di testa...ho sbagliato sigla candele!! ho preso e montato delle denso iridium power ik16l invece la 2.2 monta le ik16. le prime destinate al 1.8. che strizza finche nn ho appurato che la l sta per lung riferito all'elettrodo!!! ho pensato che la l stesse per una lunghezza diversa e ho auto paura di bucare pistoni e far danni! per una distrazione potevo far macelli...in verità l'auto ho fatto 5/6 km e va benissimo..ma nn mi fido e le cambio con le k16