Dispositivo DUKIC

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
32,657
23,862
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv Ti
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Poche sere fa guardando la trasmissione le Iene mi sono imbattuto in un servizio dove veniva testato un dispositivo, DUKIC, che scomponendo molecolarmente il gasolio migliora la combustione abbattendo drasticamente la produzione di particolato. Questo si dovrebbe tradurre in: rigenerazioni molto rare, abbassamento dei consumi e rendimento migliore del motore.
Qualcuno ha esperienze in merito? Cosa ne pensate?
 
Poche sere fa guardando la trasmissione le Iene mi sono imbattuto in un servizio dove veniva testato un dispositivo, DUKIC, che scomponendo molecolarmente il gasolio migliora la combustione abbattendo drasticamente la produzione di particolato. Questo si dovrebbe tradurre in: rigenerazioni molto rare, abbassamento dei consumi e rendimento migliore del motore.
Qualcuno ha esperienze in merito? Cosa ne pensate?
Io posso rispondere solo alla tua seconda domanda dal momento che non l'ho testato. In passato ho testato (per ragioni professionali), apparecchi che promettevano simili prestazioni, il più famoso era il "Tucker" che però si è rivelato una bufala per non dire di peggio...

Se fai un giro in rete con occhio tecnico e una dose di buon senso ti fai un'opinione delle sua utilità....


:ernaehrung004:

.
 
Sono d'accordo con te che la sola può essere dietro l'angolo. Però la differenza è che quelli della Tucker sono stati smascherati, mentre questo della DUKIC stanno lottando, anche legalmente, per dimostrare che funziona. Credo che il programma le Iene non si sarebbe esposto se avessero avuto il sentore della bufala.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io dico solo che si sa benissimo ormai tutto sulla nocività del fap e comunque si continua ad usarlo .. ahahahaha mi viene da ridere come hanno risposto tutte le persone intervistate ... è una vergogna a pensare che l Italia è affidata a questi ebeti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Se fosse stata una bufala avrebbe avuto un costo più accessibile per coinvolgere più vittime possibili...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi iscrivo con interesse a questo thread. Dalla prima occhiata data in giro in rete sembrerebbe una bufala ma prometto di approfondire. Ho scoperto che l'omologazione di cui si parla nel servizio delle iene è solo, almeno per adesso, per le interferenze elettromagnetiche e nullaltro. E non mi convince il fatto che lo abbiano provato in un centro revisioni e non presso un ente certificato e stimato o una università.
 
Facciamo una colletta prendiamone 1 etestiamolo XD anche io sono curioso

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pensate che vendono i dispositivi anche per grosse imbarcazioni, traghetti ecc. e costano parecchie migliaia di euro. Ci sono molte cose che mi fanno essere ottimista però sarebbe interessante avere l'esperienza di qualcuno che lo ha montato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Peccato che il modello per auto costa 1 millino

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho mandato una mail e mi hanno chiesto 509 euro+iva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk