[GUIDA] Smontaggio paraurti anteriore

Re: [GUIDA] Giulietta - Smontare paraurti anteriore per la sostituzione lampadin

Anche io appena compro le lampadine (osram cool blue intense) dovrò cimentarmi nel cambio, speriamo vado tutto liscio..... Ottima discussione, peccato che non si vedano le foto della spiegazione iniziale.
Ciao a tutti e forza Alfa!!!!
 
Re: [GUIDA] Giulietta - Smontare paraurti anteriore per la sostituzione lampadin

Io consiglio di fare una foto con il telefonino. Quando si capisce come sta messo l'aggancio si supera la paura di poter fare danni e si può applicare la forza necessaria a sganciare la lampada... io faccio così!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: [GUIDA] Giulietta - Smontare paraurti anteriore per la sostituzione lampadin

Ragazzi ieri ho montato delle Osram Night Breaker Unlimited H7 al posto delle Philips OEM.
Inizio col dire che la differenza c'è ma non è giustificata dal prezzo e dallo smadonnamento del cambio lampada.
Inoltre ho fatto tutto senza smontare il paraurti. L'unica cosa che ho tirato via è stato il tubo di rabbocco del lavavetri sul lato sinistro.
Però bisogna fare attenzione. Non dovete assolumantente far cadere niente.....
A me è rimasta la molletta in mano (panico!). Fortunatamente ho fatto una foto ed ho visto il portalampada e relativa sede molletta ed ho rimesso tutto apposto in 10 minuti.
 
Re: [GUIDA] Giulietta - Smontare paraurti anteriore per la sostituzione lampadin

Sei nel thread sbagliato.
 
Re: [GUIDA] Giulietta - Smontare paraurti anteriore per la sostituzione lampadin

Le foto del primo post sono perse per sempre? :(

La guida senza foto non é la stessa cosa
 
Re: [GUIDA] Giulietta - Smontare paraurti anteriore per la sostituzione lampadin

Le foto del primo post sono perse per sempre? :(

La guida senza foto non é la stessa cosa

4 torx sopra paraurti ( non ho quella misura quindi cacciavite a spacco + pappagallo) , 2 bulloni da 10mm fari, 9 torx sotto x il riparo motore, 8 viti a croce (4dx e 4sx per il parasassi interno), 2 torx allo spigolo passaruota fra il paraurti e parafango (1dx ed 1 sx)...
10/15 minuti...
 
Re: [GUIDA] Giulietta - Smontare paraurti anteriore per la sostituzione lampadin

Ragazzi ma x togliere i fanali anteriori bisogna x forza togliere il paraurti? Togliendo i passaruota non si riesce, non voglio togliere il paraurti perché ho messo gli xeno nei fendi e ora e' un macello....
 
Re: [GUIDA] Giulietta - Smontare paraurti anteriore per la sostituzione lampadin

Ragazzi ma x togliere i fanali anteriori bisogna x forza togliere il paraurti? Togliendo i passaruota non si riesce, non voglio togliere il paraurti perché ho messo gli xeno nei fendi e ora e' un macello....

Non è vero che bisogna smontare il paraurti, anche perché alle lampadine si accede da dietro, mica da davanti
A me le hanno cambiate in 5 minuti normalmente


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: [GUIDA] Giulietta - Smontare paraurti anteriore per la sostituzione lampadin

Hai letto bene? Devo smontare i fanali non le lampadine.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [GUIDA] Giulietta - Smontare paraurti anteriore per la sostituzione lampadin

Allora si, magari bisognerebbe amche cambiare il titolo della discussione


Sent from my iPhone using Tapatalk