[GUIDA] Smontaggio Fodere sedili anteriori!

Mele87

Nuovo Alfista
17 Marzo 2014
6
0
1
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD
Buongiorno a tutti amici,

Ho avuto uno spiacevole incidente, un amico accidentalmente con una sigaretta mi ha bucato il sedile passeggiero.
Chiedevo se qualcuno ha una guida per come smontare la fodera seduta del sedile anteriore passeggero e chiedevo inoltre se qualcuno sa dove posso trovare il codice del tessuto per non acquistare una fodera sbagliata.

Grazie mille a tutti.
 
Re: Giulietta- Guida smontaggio fodere sedili anteriori.

Ciao mele87, se mi mandi una foto del sedile posso dirti il codice Fiat del tessuto che ti serve senza che la smonti, per lo smontaggio ci vuole un bel po' di manualità e una pistola per punti Spenax, di dove sei?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta- Guida smontaggio fodere sedili anteriori.

Non serve nessun attrezzo particolare il tessuto é fissato con gancetti in plastica ovviamente riutilizzabili.proprio oggi ho cambiato la seduta lato passeggero
 
Re: Giulietta- Guida smontaggio fodere sedili anteriori.

Quindi si possono togliere e lavare facilmente?
 
Re: Giulietta- Guida smontaggio fodere sedili anteriori.

Purtroppo niente foto l ho fatto circa un anno e mezzo fá e non ricordo neanche a memoria.ci cono clip in plastica a destra e sinistra mi sembra poi bisogna tigliere copertura in plastica ai lati verso sportelli e relativa manopola per regolare schienale.credo poi si sgancia prim parte posteriore poi anteriore che é solo ad incastro per finire i ganci che tengono le 4 astine in acciaio che danno forma alla seduta.mi raccomando i ganci si tolgono scalzando la seduta e non guardando sotto la spugna della seduta
 
Re: Giulietta- Guida smontaggio fodere sedili anteriori.

Scusate se riuppo questa discussione ma volevo sapere come e da dove acquistare la fodere originali per i sedili. Grazie
 
Re: Giulietta- Guida smontaggio fodere sedili anteriori.

In concessionaria oppure devi contattare Enzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io dovrei sostituire la fodera dello schienale lato guida perchè il fianchetto si è usurato, il problema è che originale in misto pelle tessuto costa circa 850 euro in alfa e non riesco a trovare la stoffa uguale per farla riparare da un tappezziere... qualkuno puo aiutarmi?