Eliminare le valvole swirl Alfa 159

Anche a me sembra strano che esca gasolio dalla valvola Swirl, ma a detta del meccanico il gasolio esce da li... Mah? Ballerine nel senso che si muovono molto, a causa delle vibrazioni vanno per i fatti loro...
della serie sono libere perfino dall'attuatore?
Quelle fanno tutte collegate tra loro e bloccate con una stecca, una faschietta, qualcosa insomma che le tiene bloccate aperte, anche perchè adesso quando acceleri il turbo spirge e se le trova una chiusa rischi di romperla e di inghiottirla il motore...
Sto gasolio da dove cavolo viene giù allora?
Hai provato ad ispezionare il copripunterie?
Di solito trafila e cola lì per poi straboccare in giro dove trova.
 
Buongiorno A tutti Anche io mi trovo con il problema delle swirl e il meccanico che mi ha fatto la diagnosi non sapeva neanche cosa fossero un'altro po !!!!
Come da foto che penso di aver allegato... dalla Diagnosi mi sono usciti i seguenti errori :

- P2015 Frequenza Attuatore Swirl ;

- P2012 Danneggiamento Hardware attuatore Swirl ;

Ora leggendo i commenti precedenti la mia domanda è semplice e spero di essere chiaro nella spiegazione.... Vedendo gli errori usciti cosa mi consigliate di fare ?

- Rimuovo questo Swirl o meglio queste valvole ?!?!?

- Le Lascio e Pratico questa modifica lasciandole aperte e scollegando il sistema ?!?!?

- Oppure Il mio problema è ben diverso e me la cavo con poco, Magari è semplicemente un relè ?!?!

Premetto che la macchina ha sia il FAP Che la Valvola EGR l'ho presa un paio di settimane fa !!!: dannaz :: dannaz :


Attendo Vs Risposte Grazie a tutti in anticipo
 

Allegati

  • 20160303_182222.jpg
    20160303_182222.jpg
    50.3 KB · Visualizzazioni: 556
Buongiorno A tutti Anche io mi trovo con il problema delle swirl e il meccanico che mi ha fatto la diagnosi non sapeva neanche cosa fossero un'altro po !!!!
Come da foto che penso di aver allegato... dalla Diagnosi mi sono usciti i seguenti errori :

- P2015 Frequenza Attuatore Swirl ;

- P2012 Danneggiamento Hardware attuatore Swirl ;

Ora leggendo i commenti precedenti la mia domanda è semplice e spero di essere chiaro nella spiegazione.... Vedendo gli errori usciti cosa mi consigliate di fare ?

- Rimuovo questo Swirl o meglio queste valvole ?!?!?

- Le Lascio e Pratico questa modifica lasciandole aperte e scollegando il sistema ?!?!?

- Oppure Il mio problema è ben diverso e me la cavo con poco, Magari è semplicemente un relè ?!?!

Premetto che la macchina ha sia il FAP Che la Valvola EGR l'ho presa un paio di settimane fa !!!: dannaz :: dannaz :


Attendo Vs Risposte Grazie a tutti in anticipo

Ciao e ben venuto nel club di "quelli che comprano la 159 e dopo pochi giorni si accorgono delle swirl!!!!"
Allora io qualche informazione posso dartela, devi controllare se l'asticella che comanda le swirl si è staccata, in quel caso sarebbe da sostituire l'intero collettore a gomito! A me in centralina non mi da nessun errore swirl, ma solo quello del sensore pressione differenziale, non so se dipenda dalle swirl o meno, io comunque ho ordinato sia il sensore che il gomito / collettore aspirazione... Molti lo tappano, ma io, ho parlato telefonicamente con il signor Balduzzi di Lodi (che è una specie di venerità per quanto riguarda le Alfa), il quale mi ha detto che molti tolgono le swirl tappandole, ma lui lo sconsiglia vivamente perché l'auto perde ai bassi e quindi si rifiuta di effettuare tale lavoro... Adesso il problema è questo, tra collettore a gomito e manodopera mi ha chiesto la bellezza di 1000 €, inoltre, come se non bastasse, se hai la distribuzione da fare, sappi che per smontare il collettore dovrà tirarla giù, quindi probabilmente almeno la cinghia dovrà essere sostituita per non rimontare la vecchia (non si fa assolutamente!!!)... Adesso io, per carità, rispetto e stimo il sig. Balduzzi che è stato gentile a darmi tutte queste spiegazioni, ma il portafogli è il mio, quindi sono andato su Autoricambi.it ed ho ordinato il collettore originale Pierburg pagandolo 220 € contro i 650 chiesti da Balduzzi!!!! cereal-guy-spitting:
Siccome mi aveva chiesto circa 400 - 450€ di manodopera con 600€ circa dovrei cavarmela, per il lavoro ho chiamato un pompista che lavora in provincia di Pavia (perché Balduzzi ha storto il naso quando gli ho parlato di prendere il collettore su internet) perché me ne hanno parlato bene, specificandogli che il pezzo lo avrei portato io...
Adesso sono in attesa che il pacco venga spedito e che Dio ce la mandi buona!!!!
 
Sono Andato Sabato Mattina da un'officina specializzata alfa romeo !!!
Responso Ufficiale a primo controllo che l'asticella funziona bene e muove tutti i componenti ad esso attaccati !!!
Il problema è quindi di natura elettrica cioè un falso contatto, non riscontrando neanche puzza di gasolio all'interno dell'abitacolo come molti hanno sentito o notato...
Domani la porto per accertare la diagnosi preliminare e anche io incrocio le dita =D
 
Io invece mi trovo nella peggiore delle situazioni... Il collettore a gomito mi sta arrivando e nessuno me lo vuole montare... Uno schifo... Poi si lamentano che non c'è lavoro... La risposta è sempre la stessa, noi non montiamo pezzi presi da internet... Anzi, conoscete qualche meccanico in zona lodi, pavia, milano??? Sono senza parole...
 
Alla fine dopo attenta ispezione ho scoperto dove perdeva, era il flauto del Rail che perdeva dal sensore di sinistra, sostituito in garage da me con ricambio usato, spesa totale 130€ Inoltre, a giorni dovrebbe arrivarmi l'asticella modificata delle swirl dalla Germania, spesa 26€... Insomma, l'incompetenza di alcuni meccanici è disarmante... In pratica, il meccanico dove ho fatto la distribuzione ha affermato più volte che il gasolio fuoriusciva dalle valvole swirl, che andavano si per i fatti loro, ma per altri motivi (asticella swirl). In pratica lui si è rifiutato di metterci mano, dicendo che si trattava di lavoro di pompista, ho cercato di spiegargli che fosse strano che l'auto perdesse gasolio dall'aspirazione, ma lui ha insistito... In pratica se avessi portato l'auto dal pompista mi sarebbe costato 1000€ solo l'intervento per la sostituzione del collettore (600€ circa il ricambio e 400€ di manodopera), poi, si sarebbe accorto che il flauto perdeva e li ad occhio e croce, se riusciva a sistemare la perdita invece di cambiare il flauto mi avrebbe spillatto almeno altre 200€... Io che non sono del mestiere in 30 minuti di lavoro ho eliminato la perdita, spendendo 130€ e probabilmente a breve, con ulteriori 25€ sistemerò il collettore! Mah!? Dovrò ringraziare quel caprone del meccanico per avermi fatto ordinare inutilmente un collettore nuovo... Ragazzi, occhio a chi portate le nostre Alfa...:no-face:
 
IO IN BREVE HO RISOLTO CON SPESA DI 250 EURO CHIUSURE MECCANICHE E ELETTRONICHE DELLA VALVOLA SWIRL, EGR E DPF DA 150 A 185 CV :cool:
LA MACCHINA VA BENISSIMO MEGLIO DI PRIMA E NON VOGLIO ANTICIPARE LE CONCLUSIONI MA PENSO DOPO 2 GIORNI CHE MI STIA CONSUMANDO ANCHE MENO E LA VEDO MOLTO PIU FLUIDA IN RIPRESA CHE IN ALLUNGO !!!
A ME LA VALVOLA ERA QUASI ARRIVATA E SOSTITUIRE L'INTERO CORPO FARFALLATO STAVA 650 EURO !!!
 
Ma di dove sei? Vorrei fare anche io quel lavoro, il prezzo sembra interessante
 
Sono Di Roma ma spesso sono fuori per lavoro !!! Infatti quest'officina è cascata a fagiolo... tu di dove sei ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IO IN BREVE HO RISOLTO CON SPESA DI 250 EURO CHIUSURE MECCANICHE E ELETTRONICHE DELLA VALVOLA SWIRL, EGR E DPF DA 150 A 185 CV :cool:
LA MACCHINA VA BENISSIMO MEGLIO DI PRIMA E NON VOGLIO ANTICIPARE LE CONCLUSIONI MA PENSO DOPO 2 GIORNI CHE MI STIA CONSUMANDO ANCHE MENO E LA VEDO MOLTO PIU FLUIDA IN RIPRESA CHE IN ALLUNGO !!!
A ME LA VALVOLA ERA QUASI ARRIVATA E SOSTITUIRE L'INTERO CORPO FARFALLATO STAVA 650 EURO !!!

gradirei se prossimo giro scrivi in piccolo.
...sembra leggendo che stai gridando.